Resta sintonizzato

Napoli

Comunali Napoli. Il dietrofront di Manfredi: sarà candidato sindaco per il centrosinistra

Pubblicato

il

Dopo varie titubanze ed il dietrofront a causa del bilancio disastroso del Comune di Napoli, l’ex Ministro dell’Università ed ex rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, ci ripensa e si candida per il centrosinistra.

Alle amministrative che si terranno il prossimo autunno e di preciso fra il 20 settembre e il 20 ottobre, ci sarà dunque anche lui come candidato sindaco di Napoli per PD e M5S.

La sua decisione è maturata parallelamente ad una rassicurazione: Napoli avrà la sua legge “salva conti” che solo in parte riuscirà a coprire il pauroso buco di bilancio comunale (si parla di una cifra che va dai 3 ai 5 miliardi di euro). Positive le pressioni del segretario Pd Enrico Letta e dell’ex premier ora di fatto leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte.

Il 57enne, originario dell’entroterra napoletano, ingegnere, docente universitario di Tecnica delle costruzioni, è stato Rettore dell’Università Federico II nel 2014, presidente della Crui e, in anni più recenti, ministro dell’Università col governo Conte II.

Cronaca

Interdittiva antimafia per le onoranze funebri a Napoli e a Pomigliano d’Arco

Pubblicato

il

“Si rende noto che, nella giornata del 21 maggio u.s., il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori 7 provvedimenti interdittivi nei confronti di altrettante ditte operanti nel settore dei servizi ambientali, della consulenza imprenditoriale e delle onoranze funebri, aventi la propria sede legale nei comuni di Napoli e Pomigliano d’Arco.”, è la nota ufficiale rilasciata dal Prefetto di Napoli sul suo sito istituzionale.

Continua a leggere

Napoli

Eav, giovedì 30 maggio proclamato sciopero di 4 ore

Pubblicato

il

L’Eav (Ente Autonomo Volturno) informa che “per il giorno 30 maggio è stata proclamata un’azione di sciopero aziendale di quattro ore, dalle ore 9 alle ore 13, dall’organizzazione sindacale Orsa”.
Quattro ore di sciopero, quindi, giovedì 30 maggio, che potrebbero procurare non pochi disagi a chi si serve dei mezzi Eav per spostarsi.

Continua a leggere

Cronaca

Alta tensione a Chiaiano, un uomo spara due colpi di pistola: ora è barricato in casa

Pubblicato

il

Sono momenti di alta tensione quelli che si stanno vivendo, in questi minuti, in via Giovanni Antonio Campano, nel quartiere Chiaiano di Napoli.
Un uomo ha fatto esplodere due colpi di pistola e si è barricato in casa, lo è tutt’ora.
Sul posto sono presenti gli agenti della Upg e della Squadra Mobile della Questura di Napoli e dell’unità operativa di primo intervento.
Al momento, non risulterebbero feriti. L’uomo sarebbe da solo nella propria abitazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy