Resta sintonizzato

Acerra

ACERRA, Lettieri si conferma sindaco di Acerra, il M5S conquista un seggio all’opposizione

Pubblicato

il

ACERRA – Con la copertura del 15% i giochi ad Acerra sono già fatti, infatti si è registrata una vittoria eclatante del sindaco uscente Raffaele Lettieri, il risultato ovviamente non esce incolume da critiche e avvenimenti poco chiari, è quello che denuncia la candidata sindaca del Movimento 5 stelle che ribadisce che purtroppo, il fenomeno scambio di voto è ancora presente sul territorio acerrano, visto che alcuni rappresentanti di lista del Movimento, nella giornata di oggi hanno denunciato vari casi di scambio di voto. Un’altra anomalia che si registra ad Acerra sono le strane dimissioni avute da alcuni presidenti di seggio che ha visto i posti vacanti nei seggi colmarsi con la nomina diretta da parte del sindaco uscente Lettieri.

Oltre tutto Lettieri appena spogliato il 15% delle schede elettorali ha fatto registrare il 63% dei consensi, seguito dalla coalizione di Paola Montesarchio ferma al 22% seguita dalla candidata grillina Carmela Auriemma al 7% che conquista la meta del consigliere di minoranza, seguita a ruota da Tommaso Esposito al 5% ed infine Raffaele Barbato e Attilio Panagrosso.

Acerra

Acerra, terra dei fuochi: volontari scoprono l’ennesima discarica

Pubblicato

il

I volontari “antiroghi” di Acerra (Napoli), fanno fermare i lavori per la realizzazione di un opificio nell’area Asi cittadina, dopo aver scoperto che dal suolo spuntavano rifiuti speciali coperti da uno strato di terra. La denuncia degli ambientalisti ha fatto scattare i controlli da parte di carabinieri e vigili urbani, che hanno sottoposto l’intera area a sequestro in attesa di ulteriori controlli. “Stamattina – spiega Alessandro Cannavacciuolo, uno dei volontari – siamo stati costretti ad intervenire perché abbiamo notato che gli scavi precedentemente effettuati stavano per essere riempiti di cemento armato. Questo significava coprire i rifiuti emersi, ossia guaine bituminose, scarti di demolizione, di pezzame, e anche fanghi di depurazione”. I volontari ora invocano lo “stato di emergenza ambientale”. “Il nostro territorio va immediatamente bonificato – conclude Cannavacciuolo – questo ennesimo ritrovamento di rifiuti interrati è la dimostrazione che il disastro ambientale ad Acerra è ancora in atto. Intervenga lo Stato e dichiari lo stato di emergenza”.

Continua a leggere

Acerra

Acerra: incendia l’auto e poi si ferma a guardare l’incendio

Pubblicato

il

In quel di Acerra, al corso Italia, prima incendia la propria vettura e, poi, come se fosse un film da cui trarne giovamento, si ferma per ammirare il rogo da egli stesso provocato.
L’uomo, protagonista di questa vicenda al limite della piromania, si chiama Antonio Bruno, quarantenne, sembrerebbe incensurato.
Ora dovrà rispondere di incendio. Il Bruno è in attesa di giudizio.
Ancora ignote le motivazioni dietro il suo gesto.


Continua a leggere

Acerra

Bancomat nel mirino in piena notte, l’episodio in via Annunziata ad Acerra. Indagini in corso

Pubblicato

il

Intorno alle 4 della notte appena trascorsa, ad Acerra, si è verificato il tentativo di furto a un bancomat. I carabinieri, allertati dal 112, sono intervenuti su via Annunziata dove poco prima ignoti avevano tentato di manomettere l’Atm di un istituto bancario tagliando alcune parti metalliche. I malviventi sono scappati senza bottino, una volta fatto scattare l’allarme. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della locale stazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy