Resta sintonizzato

Politica

PORTICO di CASERTA, Oliviero non ci sta e chiarisce il predissesto attraverso un manifesto

Pubblicato

il

PORTICO di CASERTA – Nelle prossime ore per le strade di Portico di Caserta verrà affisso un manifesto chiarificatore da parte dell’amministrazione e del gruppo politico “Avanti Portico” che specifica in tutti i dettagli i motivi che hanno spinto questa giunta a voler dichiarare il predissesto.

Manifesto sul predissesto

Manifesto sul predissesto

Da quello che si evince nel manifesto, purtroppo per il sindaco Oliviero, della situazione fallimentare del Comune di Portico di Caserta, questa giunta ne è venuta a conoscenza solo il 27 Luglio scorso, praticamente pochi giorni prima dell’ultimo Consiglio comunale. Come afferma l’amministrazione tutta nel manifesto, non hanno voluto fare la stessa cosa delle passate amministrazioni, cioè quella di “nascondere” i debiti e nella più palese trasparenza, oltre che mettere in chiaro i vari debiti accumulati dall’ente casertano, hanno pensato bene di stampare manifesti con una rendicontazione capillare di tutte le voci riconosciute come debiti fuori bilancio. Anche perché sul territorio l’opposizione ha fatto sentire la sua voce in materia di smentite e correva l’obbligo replicare e chiarire nel rispetto della propria cittadinanza.

A tal proposito, interpellato dalla nostra redazione, l’assessore alle attività produttive e alla zona industriale Giovanni Caputo dichiara: “Il tempo è giustiziere per tutti, il tempo dira’ se abbiamo fatto bene nell’interesse di Portico, d’altronde si sa che l’impegno serio e la determinazione di raggiungere un obiettivo è la chiave che apre tutte le porte”.

In poche parole così come l’assessore Caputo anche l’amministrazione tutta è sicura che l’opposizione abbia torto e solo il tempo, ovviamente accompagnato anche dalle regole che stabilisce la Corte dei Conti, stabilirà realmente chi ha ragione.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy