Resta sintonizzato

Politica

CESA, Ambito C6 ed eternit, M5S presenta interrogazioni consiliari

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Il M5S Cesa, rappresentato dai consiglieri comunali Raffaele Bencivenga e Amelia Bortone, ha depositato oggi al Comune di Cesa, due importanti interrogazioni consiliari. La prima interrogazione con riguardo gli incarichi professionali assegnati in sede di ambito socio sanitario C6 (Aversa, Carinaro, Cesa, Gricignano d’Aversa, Orta di Atella, Sant’Arpino, Succivo, Teverola di cui Casaluce, è comune capofila). Il gruppo Consiliare chiede di conoscere gli incarichi, il numero, le modalità di assegnazione dal 2015 ad oggi. Il tutto in seguito alle ultime notizie riprese dalla stampa e dai social sulle determine dirigenziali numero 61 e 62 e in seguito alla richiesta formulata dai sindaci atellani di una riunione ad horas per chiedere spiegazioni.

Infatti, proprio in relazione alla questione del conferimento degli incarichi professionali e della gestione delle liste dei professionisti, si richiede di verificare il rispetto delle relative procedure onde eliminare qualsiasi dubbio in merito al buon andamento e alla trasparenza della attività amministrativa. Una seconda interrogazione, riguarda la presenza di eternit sugli edifici ed in particolare del materiale abbandonato nei terreni. Questa interrogazione prende spunto da una foto segnalata da un cittadino ed allegata alla stessa interrogazione. Sollecitiamo l’amministrazione affinché, con urgenza, possa attivare gli uffici preposti al fine di scongiurare qualsiasi situazione di rischio per la comunità. L’abbandono dell’amianto, essendo materiale molto pericoloso per la salute dei cittadini, rappresenta un argomento molto delicato che va affrontato con urgenza da parte delle autorità competenti. Sempre al servizio della comunità.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy