Resta sintonizzato

POLITICA

Monologo di una donna

Pubblicato

il

Quando ti ho visto la prima volta, un po’ mi sono spaventata. La tua aria tirata, quel tuo ergerti come un seme che rompe la terra e pretende il cielo, il tuo sorriso ironico che non smettesti mai, nemmeno quando, ormai sazio di desiderio, chinasti la testa vinto dalla fatica e pago, a tuo giudizio, del buon lavoro fatto.

E’ vero, ti avevo già visto su qualche rivista, in video, qualche volta disegnato sui muri della scuola, ma vederti dal vivo è stata tutta un’altra cosa.

Le mie amiche, quelle che avevano già avuto l’occasione di avere a che fare con te, mi avevano detto che eri un tipo sfacciato che, senza troppi preamboli, eri capace di entrare subito nella situazione, sempre che questa te lo avesse permesso. Ma se anche non avessi avuto un consenso deliberato, avresti tentato ugualmente di penetrare negli oscuri meandri a cui ogni mente maschile ambisce.

Fallo, fallo ancora, ti dissi quando di tipi come te ne avevo conosciuto già a decine. Alcuni, a dire la verità, avrei dovuto evitarli, tanto erano mesti e chini, tarchiati o ricurvi su se stessi, e non per la fatica, te lo assicuro. Mi piacque la tua aria strafottente, o forse fottente, il tuo rialzarti quasi subito se solo ti sfioravo con le dita, quando i miei baci davano il via a lamentazioni che il profeta Geremia al cospetto era un principiante.

Desiderai averti, eppure quando mi venivi offerto all’improvviso negavo di aprirmi, e il fuoco del desiderio si spegneva nell’attimo in cui mancava l’umida essenza che ti permetteva di crescere ancora di più, di forzare la strada della passione, di addentrarti nel mistero del piacere, di uscirne e entrarne a tuo piacimento, due, dieci, mille volte, fino a quando quel continuo andirivieni ti faceva girare la testa e vomitare.

Sentivo un rantolo quando accadeva… udivo un gemito… e tu, testa di cazzo, istantaneamente, ti rovesciavi sul flaccido addome e riposavi come un guerriero dopo l’ennesima e inutile battaglia, di una guerra che non vincerai mai, perché senza di me resti un verme moscio senza testa ne’ coda.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Aziende premiate in Parlamento, onoreficenza a Pasquale Lampugnale CEO di Sidersan

Pubblicato

il

Nel corso di una cerimonia organizzata dall’Intergruppo parlamentare Sviluppo Sud, Aree Fragili e isole minori, consesso istituzionale a cui aderiscono oltre 50 parlamentari di tutti gli schieramenti politici, un conferimento ha riguardato l’azienda campana Sidersan S.p.A, guidata da Pasquale Lampugnale, già Vicepresidente nazionale di Confindustria per la piccola industria.

“Sono profondamente soddisfatto – dichiara Lampugnale – soprattutto per la motivazione che mi tocca particolarmente: ‘Per il ruolo di riferimento assoluto che Sidersan S.p.A ricopre nella filiera siderurgica, un esempio virtuoso di imprenditoria del Mezzogiorno che coniuga radici profonde, innovazione continua e impegno civile per lo sviluppo delle aree interne della Campania e del Paese’.

Questo riconoscimento non rappresenta soltanto un traguardo aziendale, ma il coronamento di un viaggio fatto di sacrifici e, soprattutto, di un amore viscerale per la mia terra. Questo premio dimostra che il Mezzogiorno e le sue aree interne non sono periferia della storia, ma un giacimento di competenze e innovazione capace di competere ai massimi livelli nazionali e internazionali.

Perciò, continuerò a investire, a innovare e a valorizzare il capitale umano del mio territorio, dimostrando con i fatti che le radici profonde non gelano mai, ma sanno dare frutti straordinari capaci di nutrire il futuro dell’intera nazione.

Un ringraziamento di cuore all’Intergruppo Parlamentare e, in particolare, al promotore dell’iniziativa, il Senatore Gianluca Cantalamessa, e all’On. Alessandro Caramiello, presidente dell’intergruppo”, conclude Lampugnale.

Continua a leggere

Afragola

Consiglio Regionale della Campania, approvata la linea Napoli Afragola AV–Caivano

Pubblicato

il

Votata favorevolmente la mozione per la realizzazione di una linea di collegamento tra Napoli Afragola AV e Caivano.

Oggi il Consiglio regionale della Campania ha approvato, con il voto favorevole di tutti i consiglieri regionali — ad eccezione dell’On. Giuseppe Barra, Consigliere originario di Cardito — la mozione per la realizzazione di una linea metropolitana di collegamento tra la stazione di Napoli Afragola Alta Velocità e Caivano.

La proposta, promossa e sostenuta dall’attivista locale Pasquale Ristorato, già candidato alla Regione Campania, è stata presentata e depositata dall’On. Gennaro Saiello, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale della Campania.

L’approvazione della mozione rappresenta un importante passo avanti per il miglioramento della mobilità nell’area nord di Napoli, con l’obiettivo di garantire collegamenti più rapidi ed efficienti tra il territorio di Caivano e i paesi limitrofi, fino al nodo strategico dell’Alta Velocità di Napoli Afragola e alla città di Napoli.

Il prossimo passaggio sarà l’avvio di uno studio di fattibilità, che costituirà la base tecnica e progettuale per la futura realizzazione dell’opera.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, il 23 maggio “Giornata della Legalità” al Palazzo Capece con magistrati, docenti e istituzioni

Pubblicato

il

L’Associazione ODV Sveglia Caivano organizza per sabato 23 maggio 2026, alle ore 10:30, presso Palazzo Capece in Corso Umberto I, 302 a Caivano, la Giornata della Legalità, un momento di confronto pubblico sul valore della giustizia, della responsabilità civile e del contrasto all’illegalità.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità tra i cittadini, le scuole e le istituzioni del territorio, attraverso il dialogo diretto con figure impegnate quotidianamente in ambito giudiziario, accademico e sociale.

La mattinata sarà moderata dal Dott. Franco Buononato, giornalista.

Dopo i saluti istituzionali di:

  • Nino Navas, Presidente dell’Associazione Sveglia Caivano,Vice Presidente Consorzio Asi Caivano
  • Antonio Angelino, Sindaco di Caivano
  • Don Peppino Esposito, Presidente dell’Associazione San Pietro

interverranno:

  • Dott.ssa Elisabetta Garzo, già Presidente del Tribunale di Napoli
  • Dott.ssa Maria Di Mauro, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Dott.ssa Clara Niola, Avvocata specializzata in Diritto Penale Familiare e Minorile
  • Dott. Ciro Pizzo, Professore di Sociologia Giuridica presso l’Università Suor Orsola Benincasa

L’evento è patrocinato e realizzato con il supporto del Consorzio CSA-ASI Caivano

La scelta della data richiama il ricordo della strage di Capaci e l’impegno civile di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simboli della lotta alla mafia e della difesa dello Stato di diritto.

L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza.

Continua a leggere

Popolari