Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, questione AV, Il capogruppo Pannone: “Tuccillo ci fa fare una figuraccia internazionale”

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Non è rimasto immune al post che il sindaco Tuccillo ha pubblicato stanotte sul suo profilo Facebook, dove ha definito sciacalli e avvoltoi tutti quelli che mettono in evidenza le problematiche e i disagi causati dai lavori della stazione AV “Porta” ma soprattutto tutti quelli che nella giornata di ieri si sono recati sul posto per osservare come la magistratura facesse il suo corso attraverso i vari carotaggi che si stanno effettuando nel parcheggio sequestrato.

post Tuccillo

Post del sindaco Tuccillo

A questo gioco al massacro e al fango gettato dal sindaco, forse dettato dal peso enorme delle responsabilità che grava sulle spalle del primo cittadino, il quale evidentemente non riuscendo a smaltirlo, cerca di sfogare con metodi alternativi. Il consigliere capogruppo dell’opposizione al Consiglio Comunale di Afragola, già sindaco facente funzioni Antonio Pannone dichiara: “La stazione dell’alta velocità è una opportunità di assoluta rilevanza strategica per lo sviluppo del nostro territorio, la abbiamo difesa sempre, in tempi non sospetti, mentre qualche deputato poltriva a Montecitorio senza assumere alcuna iniziativa, e la difenderemo sempre, ma in una irrinunciabile cornice di legalità e trasparenza amministrativa, schierandoci sempre al fianco della magistratura e delle forze dell’ordine che stanno portando avanti con rigore le indagini. A leggere le cose che scrive e che mi sono state riferite, –continua il consigliere– sembra che Tuccillo non solo non sia per niente sereno ma che ormai sia in preda ad un delirio allucinogeno. Non sappiamo se abbia la capacità di mantenere il ritmo per lavorare; sta di fatto che la sua attività amministrativa ha prodotto solo fallimenti, anche sul versante dell’alta velocità, perché ha contribuito ad esporre Afragola e gli afragolesi ad una figuraccia internazionale, che si sarebbe potuto evitare programmando con serietà determinati interventi di competenza comunale e rispettando ciò che prevedono le norme. Invece, la realtà odierna è chiara a tutti , a cominciare da chi la mattina va a prendere il treno nella nuova stazione: viabilità totalmente inadeguata, pubblica illuminazione praticamente inesistente, un sottopasso chiuso, zero taxi, collegamenti su gomma precari e -dato di eccezionale gravità- cumuli di rifiuti che secondo la Procura di Napoli nord sono sotterrati nell’area del parcheggio.  Ad esempio, delle migliaia di metri quadrati di superficie interessati dagli sversamenti di rifiuti il sindaco era stato informato nella primavera del 2016″. 

Di questo Tuccillo dovrebbe vergognarsi senza perdere tempo sui social. Ci aspettiamo, inoltre, –continua Pannone– che Tuccillo faccia i nomi di quelli che lui reputa sciacalli e avvoltoi e che magari spieghi quale sia il suo concetto di legalità, come lo mette in pratica, visti anche i tanti esposti all’Anac che riguardano i disastri che ha combinato ad Afragola. Magari potrebbe prendere posizione anche sul fatto che nel cantiere della stazione c’erano lavoratori in nero, che si sono dati alla fuga, al netto, come ama ripetere qualche esponente politico della sua stessa maggioranza, della presunta contiguità politico-affaristica e dei vincoli parentali che alcune ditte impegnate nello stesso cantiere hanno con i vertici dell’amministrazione comunale in carica”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy