Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI, Marciano PD: “Di fronte a disastro TPL De Magistris si dimetta”

Pubblicato

il

NAPOLI – “La città è a piedi. L’Azienda Napoletana Mobilità è prossima al fallimento con rischi immediati per i lavoratori e De Magistris lancia la sua ennesima guerra ai ‘poteri forti’, ai ‘signori delle armi’, al sistema finanziario in difesa di Napoli e dei napoletani (sic!). Siamo all’ennesimo ricorso alle armi, ormai spuntate, della distrazione di massa. La verità è che manca un Piano Industriale all’altezza dei problemi, le operazioni di ricapitalizzazione per 65 milioni di euro annunciate dal Sindaco rimangono sulla carta, non sono regolari da parte dell’Amministrazione comunale i flussi di cassa verso ANM, così come annunci rimangono il trasferimento del ramo d’azienda segnaletica a Napoli Servizi per 20 addetti o la mancata riconversione degli 85 addetti amministrativi per il controllo dei titoli di viaggio e sosta e per il recupero dell’evasione.

Senza considerare che l’amministrazione comunale ha progressivamente diminuito lo stanziamento per il TPL a partire dal 2014 aumentando il debito consolidato di ANM. Come sempre, di fronte ai problemi, le responsabilità sono di tutti tranne di chi guida la città per il secondo mandato consecutivo. De Magistris farebbe bene a consegnarsi all’oblio dimettendosi”. E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pd e Questore alle finanze del Consiglio Regionale della Campania, Antonio Marciano.

Cronaca

Napoli, Arenella bloccata per largo incendio

Pubblicato

il

Un’autovettura ha preso fuoco, intorno alle 8 di stamattina, in via Bernardo Cavallino, nel quartiere Arenella in quel di Napoli. Le fiamme sono divampate in un batter d’occhio, generando un altissimo fumo nero.
Le cause sono da accertare. Sembrerebbe non esserci stato alcun ferito. Due i mezzi dei vigili del fuoco apprestatisi a domare l’incendio.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, mistero sulla morte di un uomo caduto in strada

Pubblicato

il

Un uomo, di origini africane, tra i 35 e i 45 anni, è deceduto questa notte all’Ospedale del Mare di Napoli.
La vittima, non ancora identificata, era arrivato alle 18 di ieri in codice rosso per “trauma cranico isolato ed otorragia”. L’uomo è deceduto ufficialmente per arresto cardiocircolatorio, le cui cause sarebbero riconducibili ad una caduta.
Le indagini sono in corso. I carabinieri della stazione Napoli Borgo Loreto, insieme alla Procura di Napoli, ha disposto il sequestro della salma per un esame autoptico.

Continua a leggere

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy