Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI , De Magistris sul bilancio: “Le Opposizioni fanno il loro lavoro, io sono soddisfatto”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Le opposizioni criticano quasi sempre, è fisiologico, è il loro lavoro. Io, invece, sono molto soddisfatto. Il Comune ha rispettato i tempi, la Giunta ha fatto il suo lavoro, la maggioranza ha tenuto in modo ottimale e credo che andrebbe ringraziata questa amministrazione e sostenuta, adesso, da chi sta in Parlamento perché ci possa essere una manovra economico-finanziaria diversa”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine del Consiglio Comunale appena terminato in via Verdi, commenta l’approvazione della delibera riguardante il bilancio consolidato da parte dell’assise.

“In questi anni abbiamo fatto un lavoro incredibile per tenere i bilanci”, spiega il primo cittadino, ” per non far fluire aziende partecipate, per risparmiare, per non licenziare nessuno è per non mettere sul mercato i servizi essenziali. Lo abbiamo fatto con un Comune in predissesto, con tagli mostruosi. Dall’opposizione servono proposte, suggerimenti e indicazione di strade alternative ma non critiche fine a sé stesse”. Il numero uno di Palazzo San Giacomo sottolinea il momento di interlocuzione positiva con Governo e Parlamento e rammenta la presenza in consiglio delle due parlamentari Valeria Valente del Pd e Mara Carfagna di FI. “Carfagna ha presentato anche un’iniziativa parlamentare”, afferma de Magistris, “e credo che il Governo debba fare la sua parte e sostenere le istanze dei Comuni”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy