Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Inter, Nainggolan è già a Milano: “Contento per questa nuova avventura”

Pubblicato

il

ROMA – Radja Nainggolan è sbarcato a Milano questa sera. Il centrocampista belga è pronto a cominciare la sua nuova avventura all’Inter riabbracciando Spalletti con il quale nella capitale ha vissuto una delle sue stagioni migliori. Radja sosterrà domani mattina le visite mediche prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro.

«FELICE PER QUESTA NUOVA AVVENTURA» – Ad attendere il Ninja sotto l’hotel dove alloggerà questa notte, tanti tifosi in festa che hanno intonato diversi cori per il centrocampista belga: “Che ci frega di Emre Can noi c’abbiamo Nainggolan”, tra i più gettonati. Cori anche per il ds dell’Inter Ausilio, protagonista dell’operazione che ha esaltato i nerazzurri. Dopo essersi sistemato in hotel, Nainggolan è uscito per un primo contatto con i tifosi in delirio per lui. Maglietta bianca, pantaloncini da basket e capellino in testa, il belga è sembrato un po’ emozionato: “Sono contento per questa nuova avventura. I tifosi sono contenti? Li salutiamo, ma spero siano più contenti quando scenderò in campo”, si è limitato a dire il Ninja prima di rientrare in hotel.

SPALLETTI – Contento anche Spalletti, che lo voleva fortemente già l’anno scorso «Nainggolan è cio che ci mancava – ha detto il tecnico dell’Inter a Sky – segnale importante che abbia scelto l’Inter. È la turbina che ci mancava, la vampata. Il fatto che quando sia stato messo sul mercato abbia scelto noi mi fa molto piacere, ha tutto per battersi contro ogni avversario. Del resto è un Ninja, se la gioca con tutti. Tutti hanno visto l’amore che circonda l’Inter, abbiamo i tifosi più presenti del campionato, questa massa di persone che ci ha scortato sempre in tutti gli stadi. Questo piace ai giocatori, perché così si va al di là del risultato. I bambini qui mi hanno chiesto se con l’arrivo di de Vrij si potrà vedere anche la difesa a tre, e sarà così».

IL PROGRAMMA – Il belga è arrivato all’hotel Melià poco prima delle 20.30, entrando da un ingresso secondario: domani sosterrà la visite mediche, dovrebbe restare a Milano fino a mercoledì per il compleanno del suo agente, Alessandro Beltrami, che lo ha atteso in hotel assieme ad alcuni dirigenti dell’Inter, tra cui il dg Gardini.

L’OPERAZIONE – Dopo quattro stagioni e 203 partite con la maglia della Roma, Nainggolan passerà all’Inter per una cifra di 24 milioni di euro cash più i cartellini di Zaniolo Santon, pronti anche loro a svolgere le visite mediche a Villa Stuart.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Festa grande a Bologna, è Champions League: decisivo il ko della Roma a Bergamo

Pubblicato

il

La sconfitta di ieri sera della Roma sul campo dell’Atalanta ha di fatto sancito la qualificazione alla prossima Champions League del Bologna di Thiago Motta, facendo esplodere la gioia incontenibile dei migliaia di tifosi rossoblù radunatisi in Piazza Maggiore per festeggiare quest’impresa.

Infatti il Bologna non disputava la massima competizione europea per club da 60 anni, quando vinse l’ultimo scudetto della sua storia nello spareggio contro l’Inter del ‘Mago’ Herrera.

Si tratta di un risultato straordinario, maturato a seguito di una stagione incredibile e ricca di soddisfazioni, nella quale i felsinei hanno proposto un calcio moderno e godibile, con diversi giocatori saliti in cattedra grazie alle indicazioni del tecnico Thiago Motta, vero artefice di questo traguardo.

Pertanto alcuni giocatori sono scesi in piazza ieri sera a festeggiare con i tifosi: tra i più scatenati Riccardo Orsolini, vero e proprio mattatore della festa, che ha trascinato con cori e urla di gioia la gente che attendeva i propri eroi. Festa grande a Bologna, ed è solo l’inizio.

Continua a leggere

Calcio

Europa e Conference League, le finali passano a due: Atalanta e Fiorentina strappano il pass

Pubblicato

il

Le finali passano a due. L’Atalanta, grazie alla vittoria per 3-0 contro il Marsiglia, si aggiudica il pass per la finale di Europa League, in programma il 29 maggio in Grecia, all’AEK Arena di Atene. Fa il paio con la finale di Conference League conquistata dalla Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano.
Un vero e proprio rivitalizzante per il blasone del calcio italiano, seppur orfano della Roma che non è riuscita ad ottenere altrettanto, inchinandosi ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Gli uomini di Xabi Alonso saranno proprio gli avversari dei bergamaschi: per entrambe si tratterebbe della prima vittoria in ambito europeo.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, clamoroso dalla Francia: “Il Psg vuole Kvara”

Pubblicato

il

Il Psg piomba su Kvicha Kvaratskhelia. Questa la notizia bomba lanciata da RMC Sport, secondo cui il tecnico dei francesi Luis Enrique avrebbe chiesto espressamente il talento georgiano per sostituire il partente Mbappé.

In particolare, pare che nelle ultime settimane i contatti tra il club transalpino e l’entourage del giocatore si siano intensificati, dopo un incontro segreto avvenuto in Italia. L’impressione è che i colloqui siano stati positivi, con il georgiano propenso a sposare il progetto del Psg ma che non ha ancora trovato un accordo, così come non c’è stato nessun approccio tra i parigini e il Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy