Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Ancelotti a Sky Sport: “Bene Fabian, Hamsik il nostro regista”. Sulla punta sorride: “Non sono affari vostri”

Pubblicato

il

Una prima uscita che convince, quella del Napoli, nonostante la caratura dell’avversario. 4-0 al Gozzano, con tante indicazioni positive e un super gol di Fabian Ruiz. Carlo Ancelotti è soddisfatto, quando analizza la partita su Sky Sport: “Mi è piaciuto come abbiamo pressato bene in avanti, ma la squadra già lo sapeva fare bene. I primi giorni sono di allenamento, nella parte iniziale del ritiro c’è anche il discorso della condizione fisica da considerare. Dal punto di vista tattico questa squadra ha già tante conoscenze”. Intanto, è molta la curiosità su quale sarà il Napoli di Ancelotti. Una certezza è Hamsik in regia: “Ha tutto per fare questo ruolo, è intelligente e ha visione di gioco, con qualità nel passaggio. Questo aiuterà anche Diawara a migliorare, credo che la vicinanza con lo slovacco possa solo fargli bene. Deve riuscire a verticalizzare un po’ di più ma già va bene così”.

Indizi di mercato

Occhi puntati su Fabian Ruiz, autore di una splendida rete, che l’allenatore ha impiegato nel ruolo di mezzala, sia a destra che a sinistra: “Da mezzala destra può fare il gol che ha fatto, a sinistra può aiutare nella qualità del gioco: a livello realizzativo è più utile a destra, ma voglio abituarlo anche a giocare nell’altra posizione. Insigne? Deve giocare dove si sente meglio, sa giocare bene sia fuori che dentro, non gli devo insegnare nulla”. Il nuovo Napoli non sarà snaturato, comunque, rispetto a quanto visto nella passata stagione: “Le caratteristiche del Napoli di Sarri che vorrei riproporre saranno la compattezza e l’organizzazione difensiva. Al Chelsea è stata un’esperienza fantastica e lo sarà anche per lui, Maurizio è bravissimo e gli auguro il meglio”. Sul mercato, però, Ancelotti non si lascia andare a nessuna dichiarazione. “La punta? Non sono affari vostri” ha concluso l’allenatore sorridendo.

Fonte: Sky Sport.it

Calcio

Festa grande a Bologna, è Champions League: decisivo il ko della Roma a Bergamo

Pubblicato

il

La sconfitta di ieri sera della Roma sul campo dell’Atalanta ha di fatto sancito la qualificazione alla prossima Champions League del Bologna di Thiago Motta, facendo esplodere la gioia incontenibile dei migliaia di tifosi rossoblù radunatisi in Piazza Maggiore per festeggiare quest’impresa.

Infatti il Bologna non disputava la massima competizione europea per club da 60 anni, quando vinse l’ultimo scudetto della sua storia nello spareggio contro l’Inter del ‘Mago’ Herrera.

Si tratta di un risultato straordinario, maturato a seguito di una stagione incredibile e ricca di soddisfazioni, nella quale i felsinei hanno proposto un calcio moderno e godibile, con diversi giocatori saliti in cattedra grazie alle indicazioni del tecnico Thiago Motta, vero artefice di questo traguardo.

Pertanto alcuni giocatori sono scesi in piazza ieri sera a festeggiare con i tifosi: tra i più scatenati Riccardo Orsolini, vero e proprio mattatore della festa, che ha trascinato con cori e urla di gioia la gente che attendeva i propri eroi. Festa grande a Bologna, ed è solo l’inizio.

Continua a leggere

Calcio

Europa e Conference League, le finali passano a due: Atalanta e Fiorentina strappano il pass

Pubblicato

il

Le finali passano a due. L’Atalanta, grazie alla vittoria per 3-0 contro il Marsiglia, si aggiudica il pass per la finale di Europa League, in programma il 29 maggio in Grecia, all’AEK Arena di Atene. Fa il paio con la finale di Conference League conquistata dalla Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano.
Un vero e proprio rivitalizzante per il blasone del calcio italiano, seppur orfano della Roma che non è riuscita ad ottenere altrettanto, inchinandosi ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Gli uomini di Xabi Alonso saranno proprio gli avversari dei bergamaschi: per entrambe si tratterebbe della prima vittoria in ambito europeo.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, clamoroso dalla Francia: “Il Psg vuole Kvara”

Pubblicato

il

Il Psg piomba su Kvicha Kvaratskhelia. Questa la notizia bomba lanciata da RMC Sport, secondo cui il tecnico dei francesi Luis Enrique avrebbe chiesto espressamente il talento georgiano per sostituire il partente Mbappé.

In particolare, pare che nelle ultime settimane i contatti tra il club transalpino e l’entourage del giocatore si siano intensificati, dopo un incontro segreto avvenuto in Italia. L’impressione è che i colloqui siano stati positivi, con il georgiano propenso a sposare il progetto del Psg ma che non ha ancora trovato un accordo, così come non c’è stato nessun approccio tra i parigini e il Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy