Resta sintonizzato

Attualità

Processo Diciotti e Tav, si infiamma l’Asse Lega-M5S

Pubblicato

il

Le posizioni sulla Tav tra Lega e M5S sono molto distanti.

Il Governo, invece di viaggiare veloce come un treno, traballa.

La questione Tav potrebbe coinvolgere il caso Diciotti e la richiesta di autorizzazione a procedere per il Ministro dell’Interno.

Infatti i grillini sarebbero pronti ad abbandonare Salvini nelle mani dei giudici catanesi.

Salvini e Di Maio continuano a pizzicarsi sul caso Tav: mentre il vicepremier leghista va a Chiomonte e smentisce Di Maio sul tunnel, certo che la Tav si farà,  il leader del M5S giura che l’Alta velocità “non si farà”.

Passando alla vicenda della Diciotti, Salvini in qualche modo ha costretto il M5S a cambiare versione sull’autorizzazione a procedere.

All’inizio il leader del Carroccio giurava di “non aver bisogno dell’immunità”, con i grillini che si erano schierati a favore del processo.

Poi il leghista ha chiesto di negare l’autorizzazione e i pentastellati non hanno potuto far altro che fare la retromarcia.

La linea concordata è quella di far passare gli ordini sulla Diciotti come decisioni collegiali del Governo, votare contro le richieste dei giudici e difendere l’alleato di Governo.

Ne risentirebbe ovviamente la credibilità grillina, da sempre contraria ad ogni tipo di immunità, ma il Governo sarebbe salvo.

Adesso però le pretese leghiste sulla Tav stanno facendo irritare Di Maio, che potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi dello sgambetto a Salvini sulla Diciotti.

Se il leader politico del Movimento decidesse di scaricare il vicepremier della Lega, allora Salvini verrebbe costretto a presentarsi di fronte ai giudici.

Il vaso è fragile e la Tav potrebbe mandarlo in pezzi.

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy