Resta sintonizzato

Attualità

gioco d’azzardo – Consigliere regionale Antonella Ciaramella: “Proposta di legge”.

Pubblicato

il

“Il contrasto del gioco d’azzardo patologico è una priorità della maggioranza e del Partito Democratico. Dando seguito anche all’incontro avuto nei giorni scorsi con alcuni esperti del settore, oggi in aula abbiamo approvato una mozione per impegnarci ad approvare una nuova legge”. Lo dichiara la Consigliera regionale del Partito democratico Antonietta Ciaramella, firmataria del documento insieme a Gianluca Daniele.

“il gioco d’azzardo non è solo un tema di sensibilità morale ma un cancro della nostra società. Ogni anno in Italia vanno in fumo 100 miliardi in gioco In Italia e ben 10 miliardi solo in Campania, 4 miliardi in più dell’intero fondo nazionale per il reddito di cittadinanza! Dopo questo impegno in aula, siamo tutti pronti a rendere concreto il lavoro di confronto e collaborazione con operatori virtuosi del settore, associazioni, comuni, Asl e cittadini per una legge concreta e necessaria”.

Stiamo lavorando con attenzione ed impegno perché è fondamentale introdurre una legge che gestisca e controlli i fenomeni connessi al gioco d’azzardo. Tra gli aspetti necessari vi è quello di armonizzare i regolamenti comunali relativi all’attività dei punti di raccolta del gioco pubblico, oltre che introdurre misure più efficaci che prevedano la prevenzione, la cura e la riabilitazione delle persone affette dai Disturbi da Gioco d’Azzardo. Non trascurabile anche il divieto di gioco d’azzardo per i soggetti più vulnerabili e per i minori, considerato il 57% di studenti giocatori campani contro la media nazionale del 47,1% dei giovani delle scuole medie superiori nell’anno 2013, secondo il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy