Resta sintonizzato

Attualità

Consiglio comunale di Napoli, “La Città “ accoglie l’ingresso dei Consiglieri Alessia Quaglietta e Diego Venanzoni.

Pubblicato

il

Esprime grande soddisfazione Roberta Giova, Presidente del Gruppo consiliare “La Città” per l’ingresso dei Consiglieri Alessia Quaglietta e Diego Venanzoni.

<<La loro esperienza arricchirà il nostro percorso politico ed istituzionale ed e’ un importante risultato di prospettiva, atteso che lavoreremo insieme per i prossimi appuntamenti elettorali. Coltiviamo il progetto di far parte di una grande coalizione di centrosinistra che sappia proporsi come modello alternativo di governo alle prossime amministrative, spiega Giova. E pensiamo a Italia Viva, ai Verdi, allo stesso PD, a tutta quella sinistra desiderosa di contribuire a questo ambizioso progetto di ricostruzione. Respingiamo al mittente – continua Giova- l’accanirsi contro i moderati, considerati da sempre ospiti sgraditi.

Noi lavoriamo per non far perdere consenso al centrosinistra di
quella parte moderata popolare e riformista che guarda al futuro e non trova posto nel PD.

Alzare i toni, offendere, denigrare, danneggiano la campagna per le regionali del presidente De Luca ed il centrosinistra tutto.

Noi vogliamo costruire un alternativa a Napoli, adoperarci per una grande vittoria in regione e non replicheremo più alle critiche inconcludenti.

Il segretario provinciale del PD, piuttosto che perdersi in stucchevoli reprimende, apra una seria riflessione. Si interroghi sul perché il partito che rappresenta induca alla fuga un cosi alto numero di militanti. Abbiamo fatto la nostra scelta di coerenza rispetto a un partito distonico che al Comune di Napoli fa opposizione a De Magistris e in Città metropolitana governa con lui.

Noi -conclude Giova- restiamo convintamente all’opposizione, siamo e restiamo quelli di sempre, seri, leali e coerenti, testa alta e schiena dritta che nessuno potrà mai convincerci a piegare>>.

Si legge in una nota dell’Ufficio Stampa

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Attualità

Vaccino contro melanoma, Ascierto: “Potrebbe iniziare nuova era”

Pubblicato

il

È attesa fibrillante per i risultati che si avranno dai test sul vaccino a mRna contro il melanoma. Un vaccino costruito su misura per il tumore del singolo paziente.
Anche il Regno Unito sta trattando i suoi primi pazienti.
“Sono stati coinvolti già una cinquantina di pazienti. Riusciremo ad avere dati più che attendibili nel giro di tre anni. Qualora venissero confermati in maniera positiva, inizierebbe l’era dell’immunologia 4.0”, le parole dell’oncologo dell’ospedale “Pascale di Napoli”, Paolo Antonio Ascierto.

Continua a leggere

Attualità

Ansia a San Francisco, scomparsa la figlia adolescente di due miliardari della Silicon Valley

Pubblicato

il

Sono momenti di tensione a San Francisco, dove la figlia adolescente del miliardario cofondatore della società di software Slack Technologies è scomparsa dallo scorso lunedì.

Al momento la Polizia teme che la 16enne Mint Butterfield sia scappata in uno dei quartieri più pericolosi della città. La giovane è figlia del canadese Stewart Butterfield, ex AD di Slack, e della sua ex moglie Caterina Fake, miliardaria cofondatrice di Flickr.

La ragazza è stata vista l’ultima volta domenica a Bolinas, in California, e sua madre ha denunciato la sua scomparsa lunedì. In passato l’adolescente ha fatto uso di droga ed è noto che frequenta il Tenderloin, una zona ad alto tasso di criminalità.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy