Resta sintonizzato

Attualità

Pomigliano d’Arco. 18° Compleanno in giardino: multati tutti i presenti

Pubblicato

il

Fare 18 anni si sa, è una tappa importante: la maggiore età, le responsabilità, la patente, i viaggi da soli… Ci sono ragazze e ragazzi che attendono per anni questa meta sognando i preparativi per la festa. Come si sa, ai tempi del Coronavirus, le cose sono però un bel po’ cambiate.

Viaggiare non è proprio così “semplice”, le responsabilità ci sono lo stesso e anche la “maturità” sebbene quest’ultima sia stata del tutto stravolta, ma festeggiare proprio non si può: il pericolo degli assembramenti e dei contagi sono ancora troppo vicini.

E’ proprio per questo che a Pomigliano D’Arco, 28 persone sono state multate dalla Polizia Municipale per “assembramento” vietato dalle vigenti norme di distanziamento.

Gli agenti sono intervenuti mentre erano in atto i festeggiamenti di un 18° Compleanno nel giardino di casa. Un’occasione speciale che il festeggiato e la famiglia volevano trascorrere in compagnia di amici e parenti e che invece è finita con una multa salata per i 28 partecipanti.

Gli agenti della municipale sono intervenuti in seguito ad una segnalazione di un vicino che ha assistito alla scena ed ha avvisato le forze dell’ordine per il potenziale pericolo di contagio.

I partecipanti, stupiti, hanno tentato di giustificarsi dicendo di non sapere che le norme fossero ancora in atto. Ma a nulla sono servite le spiegazioni: i presenti sono stati multati e la festa interrotta.

La famiglia ha provato a mostrare anche agli agenti che le norme sul distanziamento fossero comunque state rispettate. Ma gli agenti non hanno voluto sapere nulla.

Dopo il 3 giugno numerose sono le segnalazioni di casi analoghi in Campania. Forse implementate dal numero esiguo di contagi registrati in Regione. Ma il pericolo è ancora in atto e bisogna perciò fare attenzione.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy