Resta sintonizzato

Attualità

Campania. Con la zona rossa torna l’Autocertificazione: come scaricarla e quando portarla con sé

Pubblicato

il

Con l’istituzione della zona rossa torna obbligatoria l’autocertificazione anche in Campania.

Sarà necessario scaricare il modulo anche dal sito ufficiale della Regione Campania, compilarlo in ogni campo e portarlo con sé quando si esce per motivi di lavoro, per motivi di salute o altri motivi di necessità.

C’è però una differenza sostanziale rispetto a quanto già sperimentato durante il primo lockdown di marzo/aprile: poichè molti negozi resteranno aperti anche in zona rossa (cartolerie, parrucchieri, ottici), si potrà uscire anche per recarsi presso una delle attività commerciali che erogano servizi non essenziali autorizzate dal Dpcm, specificandone le ragioni all’interno dell’autocertificazione.

Come spiegato dal DPCM, esiste la possibilità di spostarsi per “validi e comprovati motivi”. Motivi che, tuttavia, andranno certificati e dichiarati in un apposito modello di autocertificazione, come già a marzo ed aprile scorsi.

Il modulo, allegato al DPCM dello scorso 3 novembre, è liberamente scaricabile e dovrà essere fornito ogni qual volta le forze dell’ordine lo richiederanno durante i controlli in strada.

Il documento va esibito alle forze dell’ordine quando viene richiesto. In caso dì autodichiarazione falsa, il trasgressore può incorrere in multe salate e persino nell’arresto fino a sei anni di reclusione.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy