Resta sintonizzato

Cronaca

Un nuovo DPCM per le feste di Natale: il piano del governo e le nuove regole

Pubblicato

il

Il Governo sta già studiando un nuovo DPCM per il mese di dicembre, in concomitanza alle feste natalizie. L’obiettivo è quello di regolarizzare il tutto ed evitare nuovi contagiati.

I provvedimenti dovrebbero partire dal 3 dicembre, prima c’è bisogno di un calo degli attuali contagiati. La situazione, per adesso, pare essere a buon punto come ammesso anche dal ministro della Salute Speranza (QUI le sue parole) ma serve prudenza.

L’idea è quella di riaprire gradualmente le attività commerciali per rimettere in moto l’attività dello shopping. Le regole sono: ingressi contingentati e probabilmente per fasce d’età. Tutto ciò per evitare possibili assembramenti.

Inoltre è possibile che anche una riapertura dei ristoranti per le ore notturne con un limite di 6 persone per tavolo.  Se l’indice Rt scenderà al di sotto del valore 1, dovrebbero cadere anche i divieti di spostamenti tra Regioni. Infine si dovrà decidere per quanto riguarda il coprifuoco che potrà essere spostato e passare così dalle 22 alle 23 o mezzanotte.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Napoli, nasconde dosi di cocaina in bocca: arrestato 21enne

Pubblicato

il

La polizia del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato un uomo, di origine marocchina, nei pressi di Porta Capuana, mentre estraeva qualcosa dalla bocca e la consegnava ad un altro uomo dopo che, quest’ultimo, gli aveva passato una banconota.
I poliziotti lo hanno inseguito e, dopo varie peripezie con tanto di colluttazione, lo hanno bloccato. Il pusher, 21enne, è stato trovato in possesso di 19 dosi di cocaina, di 150 euro e materiale per il confezionamento.
È stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Casalnuovo

Casalnuovo, ancora tragedia sul lavoro: morto operaio

Pubblicato

il

Un operaio avrebbe perso la vita sul posto di lavoro, in quel di Casalnuovo (Napoli).
I carabinieri sono intervenuti presso la clinica “Villa dei Fiori” di Acerra.
Un operaio 60enne sarebbe morto in un cantiere, in viale dei Tigli. I militari hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.
Sempre nella mattinata, in via Depugliano a Lettere, si è registrata un’altra morte sul lavoro, questa volta a farne le spese un operaio di 57 anni.

Continua a leggere

Cronaca

Montefusco (Av), scovato smaltimento illecito di rifiuti speciali in un terreno privato

Pubblicato

il

Nei mesi scorsi, i Carabinieri della Stazione di Montefusco avevano sequestrato un terreno privato di circa 20 mq, all’interno del quale il proprietario aveva rinvenuto numerose sacche contenenti scarti di lavorazione tessile.

Attraverso una serie di accertamenti, i militari sono risaliti alla ditta che avrebbe prodotto e quindi abbandonato quei rifiuti: si tratta di un’azienda della provincia di Benevento, attiva nel campo della lavorazione di prodotti tessili.

Il legale rappresentante dovrà ora rispondere dell’accusa di illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi.

Resta alta l’attenzione che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino dedica alla salvaguardia dell’ambiente; linea d’azione quotidianamente condivisa con i comparti di specialità a ciò dedicati.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy