Resta sintonizzato

Cronaca

Paura nella notte in Ucraina, bombardata la centrale nucleare di Zaporizhzhia: le ultime

Pubblicato

il

Ore di panico in Ucraina, dove questa notte i tiri russi hanno colpito e incendiato la centrale di Zaporizhzhia, evocando lo spettro di una nuova Chernobyl. Infatti, si è chiuso con un nulla di fatto il colloquio tra Ucraina e Russia svoltosi nei boschi di Brest e perciò, la guerra è ripresa durante la notte, soprattutto sul fronte sud.

In particolare, l’armata russa ha ingaggiato un lungo combattimento con le truppe ucraine, intente a difendere la centrale nucleare a sei reattori di Enerhodar, oltre a quella di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa, la quale è stata bersagliata con tiri d’artiglieria e di mitragliatrici pesanti da tutte le parti, causando l’incendio di una delle sei unità.

Pertanto, è stato convocato d’urgenza il Consiglio di Sicurezza dell’Onu, allo scopo di far cessare immediatamente il fuoco, poiché i pompieri non potevano raggiungere l’impianto per domare le fiamme. Tuttavia, una volta raggiunta la centrale, sono riusciti a spegnere l’incendio ponendo fine alle due ore più terribili di questo conflitto finora. Infine, come riferisce l’AIEA:

Le attrezzature essenziali della centrale colpita non sono state compromesse dall’incendio e non ci sono state fughe radioattive”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aversa

Aversa, indagini supermercati: arrestati due imprenditori

Pubblicato

il

Stamane, dopo una complicata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, e dal Gruppo GdF di Aversa, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali ai danni di imprenditori locali nel settore dei supermercati.
Le indagini hanno portato a diverse ipotesi di bancarotta fraudolenta distrattiva e documentale. Ad emergere i sistematici e reiterati inadempimenti delle obbligazioni fiscali per quasi 340 mila euro. 

Continua a leggere

Cronaca

Antibracconaggio, sorpreso con 400 cartucce pronte all’uso: arrestato

Pubblicato

il

I militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, coadiuvati dai militari del raggruppamento Cites (sezione operativa antibracconaggio e reati in danno degli animali di Roma), e dalle Unità cinofili antiveleno ed antibracconaggio del nucleo carabinieri forestale di Frosolone, hanno arrestato un 35enne di Ischia.
L’uomo è stato sorpreso ad esercitare in un periodo di divieto generale avvalendosi di un’arma clandestina; nel corso di una perquisizione domiciliare, sono state trovate 400 cartucce pronte all’uso.
L’arresto è stato possibile attraverso l’uso di videocamere installate su tutta l’isola al fine di contrastare il fenomeno illegale del bracconaggio.

Continua a leggere

Cronaca

Tentata rapina a un furgone portavalori nel salernitano

Pubblicato

il

Assalto a un furgone portavalori, questa mattina a Sala Consilina, in provincia di Salerno, in pieno centro cittadino.
Quattro malviventi, a volto coperto ed armati, sono scesi da una Jeep Renegade di colore nero tentando di portare via, ad una guardia giurata, il borsone con il denaro che stava per essere depositato presso la sede centrale dell’ufficio postale di via Mezzacapo.
La guardia giurata ha sventato il colpo chiudendosi all’interno del portavalori. Uno dei malviventi è anche entrato all’interno dell’ufficio postale impugnando un mitra, ma non è riuscito a portare via nulla. I malintenzionati sono poi fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Sul caso indagano i carabinieri della locale Compagnia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy