

Calcio
Toto Malfitano a PAC 5: “Il Napoli manca di carattere”
CASORIA- Ieri negli studi di Minformo TV si è svolta la trasmissione PAC 5- La casa del calcio condotta da Virginia Casillo. Insieme alla conduttrice in studio erano presenti il vicedirettore Giuseppe Libertino e Toto Malfitano giornalista della Gazzetta dello Sport.
La trasmissione è iniziata parlando della Juventus, Toto Malfitano afferma “La Juventus crede ancora allo scudetto anche grazie al calendario.”
Dopo è intervenuto sulla partita Napoli-Milan “Il Napoli manca di carattere quando deve imporsi e infatti non a caso nei big match non riesce mai a vincere.“
Toto Malfitano ha parlato anche dei cambi Napoli e Spalletti “Spalletti ha portato il Napoli a lottare per le prime posizioni, facendo rendere al meglio i giocatori.”
Malfitano ha parlato di alcuni giocatori “Maldini è un uomo di calcio a 360°, ha fatto bene in campo e adesso sta facendo benissimo da dietro la scrivania.”
“Osimhen viene meno nelle partite che contano.”
Quasi al termine della prima parte della puntata Toto Malfitano ha parlato dei falli “Orsato doveva andare al VAR per rivedere il fallo di Tomori su Osimhen.”
“Koulibaly è arrivato in ritardo su Bennacer: poteva essere rigore anche in quel caso.”
Sulla rincorsa Napoli allo scudetto ha affermato “Il Napoli gioca meglio quando si trova a rincorrere, ma attenzione a Verona e Atlanta.”
La seconda parte della puntata inizia parlando dello scudetto “Per lo scudetto mi convince il Milan, che può affidarsi a tutti i suoi giocatori.”
Per quanto riguarda la partita Inter- Liverpool Malfitano ha affermato “L’ Inter ha invece una formazione titolare molto forte, ma i suoi sostituti stanno venendo un po’ meno. L’Inter deve cercare l’impresa contro il Liverpool.”
Ha espresso un pensiero sulla Juventus “Allegri in questo momento ragiona sul breve termine: la Juventus vuole solo vincere ogni partita senza fare spettacolo.”
Sul rinnovo Dybala il giornalista ha dichiarato “Sono sempre a favore dei rinnovi, anche nel caso di Dybala comprare un sostituto non sarebbe facile a livello economico.”
Al termine della puntata Malfitano ha concluso dicendo “La Juventus può sorpassare il Napoli: la probabilità è alta
Calcio
Insigne: “Qui per i miei figli e per mia moglie“

Lorenzo Insigne nella conferenza stampa di ieri ha affermato ““Ho 31 anni, non sono vecchio, potevo ancora stare in Europa ma mia moglie e miei figli vengono prima di tutto“.
L’ex capitano azzurro inizia così ufficialmente la sua nuova avventura al Toronto FC e si presenta ai nuovi tifosi: “E’ la prima volta che io e la mia famiglia andiamo via da Napoli. Dal primo giorno che ho conosciuto il presidente mi ha parlato bene di questa città, non vedevo l’ora di venire, di conoscere il mister e i compagni“.
“Ho dato tanto al Napoli, ho perso trofei che fanno male, volevo una nuova sfida – ha spiegato Insigne – E’ stata dura lasciare Napoli, ma è questa la vita. Abbiamo fatto una scelta di vita anche per i miei figli, spero che possano avere un grande futuro. Tanti pensano che sono arrivato qui per soldi, ma è stata una scelta in primis per mia moglie e i miei figli, spero che possano avere un grande futuro“.
“Non sono d’accordo che qui non è il vero calcio – ha aggiunto – sono venuto per dare una mano alla società a vincere un trofeo. Ho visto la partita allo stadio, è stato molto bello, ma sto male perché non vedo l’ora di giocare con i miei compagni e di mettermi a disposizione del mister“.
Calcio
De Laurentiis e la vendita del Napoli: la notizia da Wall Street

Aurelio De Laurentiis chiede 2 miliardi di euro per vendere il pacchetto completo: Napoli, Bari e Filmauro. Una notizia pubblicata dal Corriere dello Sport che cita fonti di Wall Street.
“A Wall Street dicono che Aurelio De Laurentiis, forse per provocazione o forse no, avrebbe chiesto due miliardi di euro, mettendo nel pacchetto tutto, Napoli Bari e casa cinematografica. Mancano conferme. Ma l’interesse c’è. Se dovesse aprirsi uno spiraglio in futuro, qualcosa potrebbe muoversi in modo rapido come successo con Ac Milan. A rendere simili Cardinale e Friedkin molte cose, a partire dalla strategia aziendale per moltiplicare gli utili: non puntano tutto sul mattone, ma le infrastrutture fanno gola anche a loro, ma attraverso i risultati sportivi, la costruzione di un potente brand, l’esplorazione di nuovi settori, come la criptovaluta”.
Calcio
De Laurentiis: “Voglio vincere lo Scudetto”

Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha presentato il ritiro del Napoli che si svolgerà, anche quest’anno, a Castel Di Sangro con una conferenza stampa a Palazzo Petrucci, sono diversi i temi toccati dal patron:
L’obiettivo del prossimo anno non sarà quello di vincere lo Scudetto, che però vuole riportare – prima o poi – all’ombra del Vesuvio: “Non possiamo dissanguarci per i rinnovi. Lo Scudetto quest’anno l’ha vinto il Milan che, rispetto a noi, ha 40 milioni in meno di monte ingaggi: questo vuol dire che noi dobbiamo rimetterci sui binari della regola che ci ha fatto da guida in tutti questi anni. Nella SSC Napoli non si era mai avuta la continuità che esiste da quando sono io il presidente. Perché voi dal 1926 fino al primo scudetto non avete vinto nulla, in 60 anni? Allora, non potete rimproverare a me che non voglio vincere lo Scudetto. De Laurentiis vuole vincere lo Scudetto, ma ci sono delle regole e sono anche scaramantico. Faremo di tutto per riportare a Napoli lo Scudetto. Ma dovremo essere tutti insieme e se non ce la faremo non dovremo deprimerci perché noi siamo il Napoli”.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo