Resta sintonizzato

Cronaca

ASL, inchiesta interna per la morte di Salvatore Greco dopo un intervento di ernioplastica. La famiglia: “Vogliamo la verità”

Pubblicato

il

CASTELLAMMARE DI STABIA – Tragica morte a Castellammare di Stabia ove, in seguito a un intervento di ernioplastica lo scorso 26 aprile, è deceduto Salvatore Greco.

Sono in corso le verifiche relative alla responsabilità professionale a carico del personale medico che lo aveva in cura, per tale ragione il consigliere Borrelli ha sollecitato un’inchiesta interna alla Asl.

“Proprio quando stava per essere dimesso dalla clinica Villa Stabia nella quale era ricoverato è avvenuta la tragedia denunciata dai parenti. Bene ha fatto la Procura ad aprire un’inchiesta sull’accaduto i cui esiti, mi auguro, vengano resi noti al più presto. Lo si deve a una famiglia che sta soffrendo molto e alla quale sono vicino. In particolare si deve conoscere cosa è accaduto nelle due ore intercorse tra la telefonata di Salvatore alla famiglia per farsi venire a prendere e quella dei medici che ne hanno annunciato la morte improvvisa per arresto cardiaco”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che è stato contattato dalla famiglia.

“E’ assurdo quanto accaduto a mio suocero – afferma la nuora  Assunta Perfetto  – che oggi non c’è più dopo un banale intervento per un’ernia ombelicale. E’ entrato in sala operatoria alle 11 e alle 12.30 era già tornato in stanza.

Quando è uscito aveva la pressione bassa, come lui stesso ci ha detto al telefono. Dopo di che ha fatto l’ultima telefonata alle 13.42 al figlio Emanuele e da lì non abbiamo più avuto notizie. Alle 15.43 ha chiamato il medico dalla clinica e ha dato notizia della morte. Hanno parlato di arresto cardiaco. Per fortuna i poliziotti hanno sequestrato le cartelle cliniche e probabilmente mercoledì si svolgerà l’autopsia. Mio suocero stava bene, non soffriva di nessuna patologia e aveva fatto tutti gli accertamenti. Non è giusto che sia morto così. Vogliamo la verità”.

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Cronaca

Sorpresi con l’eroina nella soppressata

Pubblicato

il

Gli agenti, della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi di Venezia, hanno notato un 36enne dirigersi con la sua autovettura in un garage di via Benefattori dell’Ospedale, dove – accorgendosi della presenza delle forze dell’ordine – ha cercato di chiudere repentinamente la saracinesca.
All’interno del box sono state trovate delle confezioni sottovuoto per un peso totale di 5,2 kg di eroina: un paio di panetti erano stati ricoperti con soppressata calabrese. Nel suo appartamento, in condivisione con un uomo 46enne, sono stati rinvenuti 65mila euro in una busta sul letto, 4mila euro nel cassetto di un comodino, e accanto al letto una macchina professionale conta banconote, una per il sottovuoto e altro materiale per il confezionamento.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano e Qualiano, banda della 147 Silver semina il panico

Pubblicato

il

Questa notte, tra Giugliano e Qualiano, si sono registrati nientepopodimeno ché 5 colpi messi a segno, presumibilmente, dalla stessa banda criminale. Il raid è avvenuto in un orario compreso tra le 3 e le 5 del mattino; sono state bersagliate diverse attività commerciali tra cui: ‘Experience Pizza e Fritti’, in via Giuseppe di Vittorio a Qualiano, e il parco Regina a Casacelle in quel di Giugliano.
Sarebbero almeno in quattro ad aver agito, a bordo di un Alfa Romeo 147 Silver.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy