

Avellino
Gesualdo, 16enne si spara con un colpo di pistola: ricoverato in gravi condizioni
A Gesualdo, in provincia di Avellino, un 16enne è giunto al Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati in seguito ad un colpo di pistola che lo ha raggiunto all’altezza della tempia.
Per ora gli inquirenti non escludono nessuna pista: si pensa ad un incidente, ma non si esclude la pista del tentato suicidio. La pistola usata sarebbe di proprietà della madre del ragazzo, ex dipendente della Polizia municipale di Gesualdo.
Attualmente il ragazzo è ricoverato in gravi condizioni.
Avellino
Undici misure cautelari nell’Avellinese, sequestrati da GdF dieci milioni di beni e valori

È in corso una operazione della Guardia di Finanza di Avellino, coordinata dalla Procura del capoluogo irpino, nella quale si stanno notificando undici misure cautelari ad altrettante persone residenti nei comuni di Solofra e Montoro nell’ambito di un’inchiesta su riciclaggio ed auto riciclaggio. Da quanto si apprende sarebbero anche stati sequestrati dalle Fiamme Gialle beni e valori per dieci milioni di euro.
Avellino
Percettore di reddito lavora in noto bar in nero: titolare nei guai

Lavorava al bar ma percepiva il reddito di cittadinanza. E’ la scoperta fata dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino. Nel mirino una nota caffetteria del centro di Pratola Serra, in Irpinia, quotidianamente frequentata da molte persone. Nell’ambito dei controlli sul lavoro sommerso promossi in collaborazione con la Direzione territoriale del lavoro, sono state comminate sanzioni amministrative per 3.500 euro al titolare dell’esercizio commerciale.
Le sanzioni sono scattate quanto i militari dell’Arma hanno accertato la presenza di una dipendente priva di un regolare contratto di assunzione. La stessa lavoratrice percepiva il reddito di cittadinanza. I militari hanno segnalato il caso alla Procura di Avellino e all’Inps per l’interruzione del sussidio e il recupero delle somme indebitamente percepite.
Avellino
Imprenditore agricolo denunciato nell’Avellinese, incassati indebitamente 120 mila euro

Fondi comunitari indebitamente incassati attraverso dichiarazioni false e documenti contraffatti. Un imprenditore agricolo di Calitri, in provincia di Avellino, è stato denunciato dai finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi per aver percepito indebitamente, dal 2012 al 2022, circa 120 mila euro di contributi comunitari del fondo europeo per lo sviluppo rurale. Le domande di accesso ai benefici sarebbero risultate corredate da dati e notizie risultati del tutto virtuali. Oltre che alla Procura di Avellino, l’imprenditore è stato denunciato anche al Procuratore europeo delegato alle frodi.
-
Attualità1 mese fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità1 mese fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Politica8 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Caivano3 settimane fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola2 mesi fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano1 mese fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,