Resta sintonizzato

Cronaca

Lite in strada sfociata nel sangue: 18enne accoltellato

Pubblicato

il

Dramma avvenuto questa notte a Monza, in via Bergamo, dove un 18enne è stato accoltellato. In particolare, il giovane si trovava nella zona della movida, quando un’auto con a bordo due uomini e una donna, l’avrebbe provocato facendogli cadere la birra dalle mani. Tuttavia, alcuni cocci della bottiglia si sarebbero frantumati, ferendo la fidanzata del ragazzo.

A quel punto, è scoppiata una lite con il conducente, il quale è sceso dall’auto insieme all’altro passeggero, aggredendo e picchiando il giovane con calci e pugni, fino a farlo cadere a terra. Poi, uno dei due ha estratto un coltello e lo ha colpito due volte all’addome e una alla schiena, continuando ugualmente a minacciarlo.

Infine, gli hanno rubato l’orologio per darsi poi alla fuga. Pertanto, il 18enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo in gravi condizioni. Indaga la Polizia.

Cronaca

Ischia piange il critico letterario Giorgio Di Costanzo

Pubblicato

il

A lungo protagonista della scena culturale, attivissimo nelle campagne sociali e politiche, isolane e nazionali, per la difesa della libertà, dei diritti umani, delle diversità e dell’animalismo: Ischia piange Giorgio Di Costanzo, critico letterario comunista, scomparso a 66 anni dopo una vita spesa nello studio della letteratura, in particolare della poesia.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Aversa

Aversa, indagini supermercati: arrestati due imprenditori

Pubblicato

il

Stamane, dopo una complicata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, e dal Gruppo GdF di Aversa, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali ai danni di imprenditori locali nel settore dei supermercati.
Le indagini hanno portato a diverse ipotesi di bancarotta fraudolenta distrattiva e documentale. Ad emergere i sistematici e reiterati inadempimenti delle obbligazioni fiscali per quasi 340 mila euro. 

Continua a leggere

Cronaca

Antibracconaggio, sorpreso con 400 cartucce pronte all’uso: arrestato

Pubblicato

il

I militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, coadiuvati dai militari del raggruppamento Cites (sezione operativa antibracconaggio e reati in danno degli animali di Roma), e dalle Unità cinofili antiveleno ed antibracconaggio del nucleo carabinieri forestale di Frosolone, hanno arrestato un 35enne di Ischia.
L’uomo è stato sorpreso ad esercitare in un periodo di divieto generale avvalendosi di un’arma clandestina; nel corso di una perquisizione domiciliare, sono state trovate 400 cartucce pronte all’uso.
L’arresto è stato possibile attraverso l’uso di videocamere installate su tutta l’isola al fine di contrastare il fenomeno illegale del bracconaggio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy