Resta sintonizzato

Attualità

Caso La Russ Jr., il Pm vuole chiedere al Senato il telefono del giovane: i particolari

Pubblicato

il

Tiene banco negli ultimi giorni, l’inchiesta relativa alla presunta violenza sessuale perpetrata da Leonardo Apache La Russa, terzogenito del presidente del Senato Ignazio, che è giunta all’analisi delle chat tra la ragazza che accusa l’indagato e le sue amiche. Inoltre, prosegue alacremente l’ascolto dei testimoni, compreso uno dei titolari del club Apophis, la discoteca in cui il 21enne si è incontrato con la giovane che poi l’ha denunciato.

In particolare, i messaggi delle chat sono stati recuperati attraverso la copia forense dei telefoni delle giovani, operazione al momento non consentita sul cellulare del figlio del politico, in quanto non è sequestrabile poiché la SIM è intestata al padre, e dunque coperta dalle garanzie previste per i parlamentari.

Pertanto, due giorni fa è stata convocata in Questura la presunta vittima, l’amica che era con lei nel locale e altre testimoni, le quali avrebbero dato spunti per andare avanti, con una serie di acquisizioni di materiale. Oggi invece, oltre ad essere stato ascoltato uno dei gestori del ‘Club Membership Only’ di via Merlo, è stato consegnato a Pm e Polizia l’elenco degli iscritti necessario per poter individuare tutti coloro che quella sera si trovavano lì per un drink e per ballare, per poi procedere alla raccolta delle deposizioni ed eventualmente qualche elemento utile all’inchiesta.

Tuttavia, gli investigatori stanno continuando anche ad acquisire le immagini delle telecamere, oltre a verificare se nei telefoni delle ragazze sentite o di qualche altro testimone, ci sia o meno qualche video relativo a quella sera, e che possa aver ripreso la ragazza e La Russa Jr.

Intanto, il Pm valuta di chiedere al Senato il telefono del giovane, sul quale ci potrebbero essere elementi utili all’indagine.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy