

Cronaca
Musicista ucciso a Napoli, parla l’assassino: “Pensavo volesse colpirmi con la bottiglia e così ho sparato”
Nel corso della serata di ieri, nei pressi del Conservatorio frequentato dal 24enne Giovanbattista Basile, è apparsa una scritta eloquente per ricordarlo: “Ti sentiremo suonare con noi Giovanbattista. Nessuno ti scorda frà”.
Pertanto, oggi è in programma un presidio alle 17:30 a Piazza Bellini, con un corteo che partirà alle 19 per le strade del centro cittadino, per onorare la memoria del giovane. Ad annunciarlo il padre del ragazzo, Franco Cutolo, il quale ha poi aggiunto nel post:
“I 24 anni più belli della mia vita. A presto Giò”.
Intanto, emergono nuovi particolari riguardo il tragico episodio, almeno secondo la versione del suo assassino, il 17enne napoletano dei Quartieri Spagnoli che lo ha ucciso, il quale si è così giustificato:
“Pensavo volesse colpirmi con la bottiglia, mi sono fatto passare la pistola in dotazione al gruppo ed ho sparato. È caduto a terra pieno di sangue e siamo scappati via”.
Poi, ha aggiunto: “Ho raggiunto il gruppo alla paninoteca verso le 3 del mattino. Alcuni dei miei amici, quattro o cinque, erano già dentro e stavano facendo questioni con altre quattro persone, tra cui la vittima. Io sono arrivato e ho messo il motorino sul cavalletto, ma nel farlo ho urtato quello di quel ragazzo. Lì non si è capito più niente, avevamo bevuto tutti quanti. Dentro al locale abbiamo iniziato a spintonarci, uno di noi ha versato la maionese addosso a qualcuno dell’altro gruppo e la lite è finita fuori. Io ho visto solo il musicista con una bottiglia in mano, che alzava un braccio. Lì ho pensato che volesse girarmela addosso. In quel momento mi sono fatto passare la pistola dal mio amico e ho fatto fuoco. È caduto davanti a me per terra, pieno di sangue”.
Cronaca
Lutto nella musica napoletana, è morto Frank Carpentieri: aveva 47 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo e della musica napoletana per la scomparsa di Frank Carpentieri, musicista e dj di ‘Made in Sud’, morto all’età di 47 anni per un brutto male contro cui combatteva da tempo.
Ecco quanto scritto qualche tempo fa sui social dallo stesso Carpentieri:
“Un ringraziamento agli Ospedali dei Colli, fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del CTO. Voglio dire loro grazie, per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino. Grazie a tutti voi, combatterò fino alla fine”.
Cronaca
Shock ad Alessandria, uomo prima uccide la suocera e poi si toglie la vita: i dettagli

Shock ad Alessandria, dove questa mattina un uomo e una donna, sono morti presso l’istituto Divina Provvidenza nella piazza omonima del quartiere Orti.
Secondo le prime informazioni, un uomo si è recato in visita dalla suocera uccidendola con un coltello, per poi togliersi la vita. In particolare, l’uomo avrebbe avuto una sessantina d’anni e l’anziana un’ottantina.
Cronaca
Cellole, chiedevano il pizzo per conto del clan: arrestate due persone

I carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca sono intervenuti stamane a Cellole, per l’esecuzione di un decreto di fermo nei confronti di due persone.
Pertanto, essi sono accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore locale. Infatti, le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi della loro colpevolezza, uno dei quali elemento di spicco del clan camorristico Esposito.
In particolare, tra l’aprile e il settembre 2023, i due avvicinavano in più occasioni la vittima richiedendo il pagamento di una tangente per conto del clan.
-
Attualità1 mese fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità1 mese fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Politica8 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Caivano2 settimane fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola1 mese fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano4 settimane fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,