Resta sintonizzato

Attualità

I sindaci della zona in audizione alla Camera, parteciperà anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

Pubblicato

il

Mercoledì prossimo la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati svolgerà le audizioni informali del sindaco della città metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi e dei sindaci di Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Giugliano e Marano, sulle questioni riguardanti il fenomeno del bradisismo e del rischio sismico nei Campi Flegrei.

Sabato scorso, intanto, a Pozzuoli si è tenuto un convegno nel corso del quale si è discusso delle opportunità per il territorio flegreo: “Da soli non si va da nessuna parte. Lasciatemi fare un esempio concreto, di grande attualità e di grande interesse per tutti i cittadini flegrei. Nei mesi scorsi abbiamo assistito all’aumento della frequenza e della magnitudo delle scosse di questa fase del bradisismo, fenomeno con cui conviviamo da sempre. Da quando mi sono insediato, ho deciso di insediare un tavolo tecnico scientifico per la mitigazione del rischio sismico e l’aumento della resilienza del nostro territorio.

 Ma come Comune non abbiamo la possibilità di mettere in campo azioni concrete per prevenire i rischi, almeno non da soli. Ho lavorato fin da subito alla creazione di una rete istituzionale che ci consentisse di lavorare con la giusta tranquillità ma anche con la dovuta celerità. Siamo riusciti a portare il bradisismo all’attenzione del governo nazionale, cosa mai accaduta prima, e abbiamo cominciato a lavorare concretamente, in piena sinergia, con gli altri comuni dell’area flegrea, con la Regione Campania, la Protezione Civile Regionale e Nazionale e il Governo. Da soli non avremmo potuto fare molto”, ha scritto in un post sui social il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni.

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy