Resta sintonizzato

Cronaca

Roma, maestra muore in un tragico incidente stradale: aveva 41 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto sabato pomeriggio a Lanuvio, in provincia di Roma, nel quale ha perso la vita la 41enne insegnante Alessandra Tortomasi. La donna era originaria del Catanese, e si trovava nel Lazio per una supplenza a scuola.

Secondo le prime informazioni, la maestra era alla guida della sua Fiat 500L, quando ha perso il controllo del veicolo tra via Astura e via Isola della Maddalena, ribaltandosi e finendo contro il muro di una casa. Troppo violento l’impatto, che l’ha sbattuta fuori dall’abitacolo e contro l’asfalto.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è morta un paio d’ore dopo. Numerosi i messaggi di cordoglio al suo indirizzo, tra cui quello del sindaco di Paternò, sua città natale, Nino Naso:

“Sono quelle brutte notizie che ti gelano il sangue. Ho appreso in queste ore della tragica scomparsa della giovane insegnante paternese, Alessandra Tortomasi, una ragazza dolce e solare, che amava la vita e gli animali. Ha perso la propria vita in un tragico incidente stradale nei pressi di Roma. La nostra comunità commossa, si stringe attorno al dolore della famiglia in un grande abbraccio corale. Ciao Alessandra”.

Cronaca

Procida, scritte antisemite in via Cavour: “Morte agli ebrei”

Pubblicato

il

Brutto episodio verificatosi, stamane, in quel di Procida, in via Cavour: è comparsa la scritta “Morte agli ebrei”, fatta con una bomboletta spray.
A riferire l’accaduto è il sindaco procidano, Dino Ambrosino, che ha assicurato che le scritte saranno cancellate nella giornata di oggi 15 maggio.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, furto all’interno della sede comunale

Pubblicato

il

“A seguito del furto avvenuto nella sede comunale di via Pio XII, 130, dopo aver sporto regolare denuncia alle forze dell’ordine, comunichiamo nostro malgrado la sospensione del servizio di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata fino a nuovo approvvigionamento. Chiediamo scusa ai cittadini per il disagio”. E’ quanto si apprende da un post pubblicato, sui suoi canali social, da Gennaro Fico, consigliere comunale di Casoria per “Alleanza Verdi Sinistra”.

Nel corso della giornata, seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Cronaca

Cenano al ristorante e scappano senza pagare: i particolari

Pubblicato

il

Momenti di ordinaria follia a Desenzano sul Garda, località turistica del bresciano, dove domenica sera il cameriere di un ristorante del Porto Vecchio è stato colpito alla testa da un posacenere e il titolare bersagliato dal lancio di bottiglie.

Secondo le prime informazioni, un gruppo di clienti del ristorante avrebbe lasciato il tavolo dopo aver cenato e senza pagare il conto, venendo fermati dal cameriere che li aveva visti scappare.

A quel punto però, uno dei cinque avrebbe afferrato un posacenere colpendo alla testa il malcapitato, un giovane di 23 anni. Di lì la fuga, mentre il titolare dell’attività li inseguiva per le vie del centro di Desenzano, venendo colpito con alcune bottiglie vuote lanciate dai trasgressori.

Pertanto, nonostante il tempestivo intervento dei carabinieri, i cinque sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Al momento sono aperte le indagini per rintracciare i cinque clienti, mentre i sanitari del 118 hanno portato il 23enne ferito all’ospedale per le cure del caso.  

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy