Resta sintonizzato

Città

Napoli. Donna trascinata sul marciapiede per il cellulare, rapinatore in scooter col complice tradito da un’impronta digitale.

Pubblicato

il

I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Stella hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 19enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, insieme ad un complice ancora in fase di identificazione, è ritenuto gravemente indiziato di una rapina impropria commessa in piazza Garibaldi ai danni di una 30enne a passeggio sul marciapiede.
Il 19enne era alla guida di uno scooter e il passeggero ha agguantato il cellulare della vittima che, nel tentativo di trattenerlo, è stata trascinata per diversi metri.

I due rapinatori sono poi fuggiti, sfruttando anche aree pedonali della piazza. I militari, in transito con un’auto civetta, hanno inseguito i due fino al quartiere Forcella dove sono stati costretti ad abbandonare lo scooter. Le loro tracce si sono perse ma un’impronta digitale rilevata sul contachilometri del veicolo e la visione delle immagini di video-sorveglianza hanno consentito ai Carabinieri di identificare uno dei due. E’ stato individuato e sottoposto a fermo in attesa dell’udienza di convalida. Continuano le indagini per rintracciare il complice.

Napoli

Uno studio innovativo per gestire il dolore cronico: arriva da Napoli

Pubblicato

il

L’Azienda Ospedaliera dei Colli è l’unica realtà italiana protagonista di uno studio internazionale su un innovativo protocollo di neurostimolazione del midollo spinale per la gestione del dolore cronico.

I dati dello studio, condotto dall’Unità Operativa di Terapia del Dolore, diretta dal dottor Alfonso Papa, saranno presentati nel corso del prossimo Congresso Mondiale dell’International Neuromodulation Society (INS), in corso a Vancouver fino al 16 maggio.

Al centro del protocollo, conosciuto come Fast (Fast-Acting Sub-Perception Therapy SCS), c’è la capacità di generare un campo elettrico tridimensionale altamente mirato. Si tratta di una procedura chirurgica molto complessa che prevede il posizionamento di un elettrodo tra le vertebre che, attraverso il rilascio di impulsi, diminuisce o addirittura azzera la percezione del dolore.

Continua a leggere

Caserta

Caserta, investe una minorenne fuori le poste: è viva per miracolo

Pubblicato

il

Lunedì pomeriggio, un ragazzo – in sella alla sua moto – ha investito una minorenne, nei pressi di un ufficio postale di Caserta. La polizia locale di Caserta, guidata dal comandante colonnello Antonio Piricelli, ha comminato all’ “incauto” centauro il ritiro della patente per 8 mesi con una sanzione da 4084 euro, a cui vanno sommati 1592 euro di verbale.
Acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza in uso all’ufficio postale.
Nulla di grave per la ragazzina investita: 5 giorni di prognosi.

Continua a leggere

Cronaca

Aeroporto di Capodichino, tassisti in attesa dei turisti aggrediti da autisti abusivi

Pubblicato

il

Ieri, dopo l’intervento del personale del Commissariato Secondigliano e della Polizia Penitenziaria, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due uomini gravemente indiziati di un tentativo di estorsione e di lesioni personali rivolte a due tassisti regolari, in servizio presso l’aeroporto di Capodichino.
I tassisti erano stati aggrediti e minacciati col fine di allontanarli dall’aeroporto in modo da non accaparrarsi il potenziale cliente ai “danni” dell’attività dei tassisti abusivi.
Trattasi di provvedimento in misura cautelare. I due arrestati sono persone sotto indagini, ivi per cui innocenti fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy