Resta sintonizzato

Cronaca

Rapina a mano armata nella notte: arrestati due giovani

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione e del Nucleo Operativo del Vomero hanno tratto in arresto due 18enni incensurati, con l’accusa di rapina aggravata.

In particolare, gli agenti li hanno bloccati in strada dopo che questi, avevano compiuto tre rapine a mano armata. Stando alle prime informazioni, essi hanno utilizzato una pistola scenica a bordo di uno scooter con targa coperta, avrebbero prima preteso il cellulare di alcuni ragazzini e poi quello di un altro giovane in viale Colli Aminei.

Pertanto, i due sono stati fermati dopo una fuga rocambolesca, e sono stati trovati in possesso di 50 euro e 4 telefonini, tra cui uno smartphone rapinato poco prima nel centro di Pozzuoli ad un ragazzo. I fatti risalgono all’una di questa notte.

Al momento, i due sono stati associati al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

Cronaca

Stato di fermo per Gerard Depardieu

Pubblicato

il

Gerard Depardieu è stato convocato dalla polizia parigina, per essere posto in stato di fermo. Gli è stata rivolta l’accusa di violenza sessuale.
Due donne lo avrebbero accusato di aver subìto molestie durante le riprese di due film diversi. I fatti risalirebbero al 2014 e al 2021.

Continua a leggere

Cronaca

Ischia piange il critico letterario Giorgio Di Costanzo

Pubblicato

il

A lungo protagonista della scena culturale, attivissimo nelle campagne sociali e politiche, isolane e nazionali, per la difesa della libertà, dei diritti umani, delle diversità e dell’animalismo: Ischia piange Giorgio Di Costanzo, critico letterario comunista, scomparso a 66 anni dopo una vita spesa nello studio della letteratura, in particolare della poesia.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Aversa

Aversa, indagini supermercati: arrestati due imprenditori

Pubblicato

il

Stamane, dopo una complicata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, e dal Gruppo GdF di Aversa, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali ai danni di imprenditori locali nel settore dei supermercati.
Le indagini hanno portato a diverse ipotesi di bancarotta fraudolenta distrattiva e documentale. Ad emergere i sistematici e reiterati inadempimenti delle obbligazioni fiscali per quasi 340 mila euro. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy