Resta sintonizzato

Ambiente

PORTICO di CASERTA, spunta una liquidazione al Presidente del Consiglio. Indiscrezioni sulle dimissioni di Piccirillo.

Pubblicato

il

PORTICO di CASERTA – Non si è mai assistito finora al fatto che appena insediata una giunta si dimettessero segretaria comunale e responsabile all’ecologia. Il sindaco Oliviero a Portico di Caserta può vantare anche questo record, positivo o negativo, questo lo stabiliranno gli eventi. E’ di stamattina la notizia che Pasquale Piccirillo già comandante della Polizia Locale abbia presentato formali dimissioni dalla Responsabilità del settore Ecologia.

Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che lo stesso Responsabile sia stato investito di una responsabilità tale da indurlo a presentare documentazioni attestante i debiti pretesi dalla Impresud srl come debiti fuori bilancio, documentazione tra l’altro chiesta e messa agli atti anche dal capogruppo Gerardo Massaro nell’ultimo Consiglio Comunale. A quanto pare, il veterano Pasquale Piccirillo che conosce bene la materia, visto che i debiti sono stati ascritti in maniera chiara e limpida in un capitolo di bilancio apposito, non può riconoscere tale debito come fuori bilancio e l’unica strada per divincolarsi da tale incompenso è stata, a ragion veduta, quella delle dimissioni.

Insomma non si mette bene per il sindaco Oliviero che entro cinque giorni dall’ultimo Consiglio ha l’obbligo di presentare la documentazione che attesti il predissesto alla Corte dei Conti. In questa documentazione, se vuole riconoscere i famosi 261 mila euro dell’Impresud come debiti fuori bilancio ha bisogno per forza del documento del Responsabile dell’area ecologia, unico membro, per legge che possa attestare tale somma come debito fuori bilancio, altro che le responsabilità sono tutte del sindaco, caro Oliviero.

Quindi riprendendo proprio la “teoria” del sindaco Oliviero più volte ribadita all’ex sindaco Massaro nel corso dell’ultimo consiglio comunale, quella che il sindaco è sempre responsabile, applicando la proprietà transitiva alla sua tesi possiamo asserire senza ombra di dubbio che è responsabilità del sindaco allora se non riuscirà a dimostrare alla Corte dei Conti quello che ha dichiarato nell’ultimo Consiglio e cioè il predissesto. E sempre facendo riferimento alla proprietà transitiva, come possiamo giudicare un sindaco che non riesce a dimostrare ciò che afferma?

Un altro neo da attribuire al doppiopesismo che quest’amministrazione sta applicando al predissesto, certificato già dalla mancanza di rispetto verso lo spreco di denaro pubblico con il contratto di gestione esterna fatto a Remo Pallisco, è una liquidazione certificata oggi dal Dirigente dei servizi finanziari che riconosce la somma di € 400,00 più il costo della ritenuta d’acconto all’attuale Presidente del Consiglio per una vertenza assegnatagli in qualità di avvocato nel Dicembre 2015.

Determinazione

Determinazione

Praticamente per chi non avesse inteso, il Presidente del Consiglio Luigi Piccirillo, in barba al predissesto voluto dalla sua amministrazione, incasserà la cifra di 400€ più indennità, grazie ad una determinazione accettata, per pura coincidenza, alcuni giorni prima di inviare la documentazione che attesti il predissesto alla Corte dei Conti. Che dire: “Non ci sono soldi, ma quei pochi che restano…”

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Ecobonus, a breve incentivi per acquisto auto

Pubblicato

il

A breve, saranno a disposizione gli incentivi per l’acquisto di automobili elettriche o ibride a prezzi vantaggiosi.
Per le elettriche, stanziati 240 milioni di euro per agevolare l’acquisto di vetture che rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km, con prezzo pari o inferiore a 35.000 euro (Iva esclusa).
Per le ibride, plug-in tra (21 e 60 g/km), sono stati messi in campo 150 milioni che incentiveranno l’acquisto di vetture con prezzo pari o inferiore a 45.000 euro (Iva esclusa).

Continua a leggere

Ambiente

Campi Flegrei, non c’è pace: nuova scossa in mattinata, lezioni sospese

Pubblicato

il

L’emergenza bradisismo non trova pace. È di poche ore fa, alle ore 10:30 circa, l’ultima scossa (di magnitudo 2.1) registratasi nei Campi Flegrei.
Alcune scuole si sono viste costrette a sospendere le lezioni e a portare gli studenti fuori i cortili.
Proprio ieri si è svolto un vertice sulla questione tra il prefetto Michele di Bari, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e il primo cittadino di Bacoli, Josi della Ragione. 
“Dobbiamo fare i conti con il bradisismo da sempre e oggi abbiamo gli strumenti per farlo in sicurezza. Bisogna informarsi solo ed esclusivamente attraverso le fonti ufficiali.”, queste le affermazioni del sindaco puteolano.

Continua a leggere

Ambiente

Stazione Garibaldi e Campi Flegrei: presentati i nuovi progetti

Pubblicato

il

FS Sistemi Urbani ha, da poco, presentato progetti ambiziosi per Napoli Porta Est e Napoli Campi Flegrei. Una vera e propria trasformazione urbana volta a stravolgere il volto del capoluogo campano. L’obiettivo è quello della modernizzazione, dell’integrazione di diverse modalità di trasporto e della promozione dell’accesso a spazi pubblici più ampi e funzionali.
Non vi sarà soltanto una riqualificazione delle infrastrutture, bensì la creazione di nuovi spazi aperti al pubblico e aree all’insegna del green.
Il report presentato da Francesca Zirnstein, Direttore Generale di Scenari Immobiliari, ha sottolineato come i progetti di rigenerazione incrementeranno il valore degli immobili nelle aree interessate e stimoleranno anche lo sviluppo di nuovi servizi e infrastrutture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy