Resta sintonizzato

Cronaca

Violenze Carcere Santa Maria Capua Vetere. Le parole del Vescovo Battaglia: “Vicenda inaccettabile!”

Pubblicato

il

Le aggressioni commesse da alcuni agenti della polizia penitenziaria non solo sono una violazione della nostra Costituzione, ma rappresentano anche un vero e proprio uragano che ha travolto in modo grave tre comunità dei detenuti, traumatizzati e feriti dalla violenza ma anche danneggiati nel loro percorso educativo, quella della polizia penitenziaria, composta per la grande maggioranza da uomini e donne onesti, che adempiono lealmente il proprio dovere, spesso in condizioni di lavoro difficili e poco curate dal punto di vista psicologico, ma anche quella delle famiglie degli agenti coinvolti, anch’essa travolta dalle pagine di cronaca e provata psicologicamente dal timore di ritorsioni e vendetta” ha affermato il Vescovo Mimmo Battaglia.

Concludendo: “Sento il bisogno di invocare dal Signore per tutti la grazia di imparare da quanto accaduto affinché mai più si verifichino episodi del genere“.

Il Vescovo di Napoli ha definito quanto accaduto nel Carcere di Santa Maria Capua Vetere una “vicenda inaccettabile”. E’ infatti intervenuto sulla vicenda che vede tra i protagonisti tantissimi indagati tra le forze dell’ordine, nel mirino degli inquirenti per episodi di violenza sui detenuti, immortalati anche dalle telecamere di videosorveglianza del carcere.

Al momento sono 77 i dipendenti sospesi, quasi tutti agenti e dirigenti della polizia penitenziaria in servizio nel carcere, ma anche due vicedirettori del carcere e un vicecomandante di Polizia Penitenziaria.

Cronaca

Tromba d’aria spazza via 7 vagoni di un treno

Pubblicato

il

Un treno merci, fermo nel terminal ferroviario di una ditta specializzata in materie prime per l’agricoltura e la zootecnia, a Borgo Mantovano, è stato ribaltato – su un lato – da una tromba d’aria.
È successo ieri sera. I vagoni ribaltati, dal peso di 22 tonnellate ciascuno e tutti vuoti, sono sette. Stamane, sono cominciati i lavori di recupero. Il sindaco di Borgo Mantovano, Alberto Borsari, constatata la mancanza di feriti, definisce l’accaduto come un vero e proprio miracolo.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, sangue in una pizzeria di Fuorigrotta: grave un 25enne

Pubblicato

il

Attimi di terrore a Fuorigrotta, dove nella serata di ieri è scoppiata una violenta lite all’interno della pizzeria ‘Partenopea’ di viale Kennedy.

In particolare, un uomo di 49 anni avrebbe sferrato due fendenti al torace di un collega più giovane, per poi scappare. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia per i rilievi del caso, mentre la vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Paolo e poi trasferito all’Ospedale del Mare.

Stando ad alcune testimonianze, i due erano a lavoro quando è scoppiata una discussione poi sfociata nel sangue. Intanto gli agenti della Scientifica accorsi sul posto hanno sequestrato l’arma.

Continua a leggere

Cronaca

Noto influencer libanese nasconde la droga nei biscotti da lui prodotti: indagini in corso

Pubblicato

il

Il noto influencer libanese George Dib, conosciuto con il nome di Dr. Food, è indagato e sarà interrogato dalle autorità giudiziarie con l’accusa di produzione e traffico di droga.

Secondo le prime informazioni, pare che l’uomo nascondesse gli stupefacenti all’interno dei biscotti che lui stesso produce, i quali venivano poi inviati in Turchia. In particolare, lo scorso 2 maggio erano stati i media a diffondere la notizia, con l’influencer che si è difeso con alcuni messaggi su X in cui esortava le autorità libanesi ad “agire immediatamente per fermare coloro che diffondono voci malevole contro un’azienda libanese che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo arabo”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy