Resta sintonizzato

Napoli

Elezioni Napoli. Alessandra Clemente: “Ancora una volta la campagna elettorale si consuma sull corpo donne”.

Pubblicato

il

“Mio malgrado, mi trovo nuovamente costretta a intervenire su un tema che nulla ha a che fare con il mio lavoro da assessore, né tantomeno con la campagna elettorale attualmente in corso in città. Dover commentare l’ennesimo attacco personale, prendendo di mira la mia immagine, come è stato fatto ieri da un esponente di spicco del gruppo “Azzurri per Manfredi”, è un’operazione che francamente lascia senza parole”. Lo afferma in una nota la candidata sindaco di Napoli Alessandra Clemente. 

“Ancora una volta – prosegue Clemente – la campagna elettorale si consuma sul corpo delle donne, in un ripetersi che consegna la cifra di quanta difficoltà ancora oggi una donna debba incontrare per emergere in un ambiente in cui facilmente si annidano sacche di sessismo e maschilismo.

Mi chiedo – aggiunge – se uno qualunque dei miei colleghi uomini ha mai dovuto perdere, anche solo un minuto del proprio tempo, per spiegare o giustificarsi per il proprio modo di vestire, per l’acconciatura che portano o per come vengono ritratti nelle fotografie.

Oggi, come sempre, incoraggio tutte le donne a essere quello che sono nella vita e sul lavoro. Sono episodi come questo – conclude la candidata – che mi spingono a non fare nemmeno un passo indietro nel mio percorso politico e che anzi, mi stimolano a portare avanti le mie idee da candidata, politica e donna”. 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Napoli-New York: arriva il nuovo volo giornaliero ‘Delta’

Pubblicato

il

È iniziato il conto alla rovescia per il volo Delta Air Lines da Napoli per New York-JFK: dal prossimo 25 maggio il vettore lancerà il suo nuovo collegamento no-stop giornaliero.

Oltre ad offrire un servizio diretto per New York, il volo darà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza via l’hub Delta di JFK verso oltre settanta destinazioni in tutto il Nord America.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, minacce con cacciavite al supermercato: arrestato

Pubblicato

il

In un’area parcheggio di un supermercato in via Matteo Andrea Acquaviva, in Napoli, un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica ha minacciato, con un cacciavite, alcune persone ed ha iniziato ad inveire anche contro gli agenti intervenuti sul posto.
L’uomo, originario della Nigeria, 28 anni, è stato arrestato dopo non poche difficoltà.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, controlli a tappeto della Polizia Municipale: messi in ginocchio 61 autisti

Pubblicato

il

Incetta di multe sotto l’ombra del Vesuvio. La Polizia Municipale di Napoli si è messa all’opera a suon di controlli incessanti.
110 sono stati i veicoli controllati e 61 i verbali elevati in tre diversi interventi effettuati dagli uomini delle unità operative Stella, San Lorenzo, San Giovanni e Gruppo intervento territorio nelle zone di via Foria, piazza Nazionale e viale 2 Giugno.
Un conducente è stato sanzionato per detenzione di stupefacenti per uso personale, con la sospensione della patente. 12 verbali per guida senza casco, 8 per circolazione sul marciapiedi, 8 per guida senza patente, 2 per veicolo non assicurato, 3 per guida di veicoli con patente diversa, 8 per omessa revisione, 4 per guida di veicoli già sottoposti a sequestro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy