Resta sintonizzato

Città

Presentazione del programma e della squadra con Luciano Mottola

Pubblicato

il

Domenica 12 settembre a partire dalle 9 del mattino ci sarà la presentazione della lista “Spazio ai Giovani” alla città di Melito. Proprio per questo in piazza Santo Stefano sarà installato un gazebo informativo per i giovani candidati che discuteranno del programma elettorale e distribuiranno ai cittadini un booklet illustrativo dell’idea di città.

I ragazzi hanno fatto sapere che: “Siamo l’unica reale novità di questa elezioni. Per la prima volta ai nastri di partenza ci sarà una lista composta da soli ragazzi e ragazze, liberi da legami con la vecchia politica e non imparentati con alcun politico locale. Vogliamo invertire una tendenza, quella che vede i giovani scappare da Melito. Solo rendendo vivibile la città e andando a rompere tutti gli stereotipi negativi che ci identificano potremo ricominciare a costruire una struttura solida che invogli la gente a restare qui.

Ci siamo trovati davanti ad una scelta, fare come tanti e lasciar scorrere davanti a noi tutto ciò che succede qui oppure rischiare, provare ad andare controtendenza ed abbattere quest’idea che Melito sia un paese da cui scappare. Abbiamo così deciso di sostenere Luciano, perché è sempre stato una figura presente ed importante per noi giovani melitesi. Così quando ha deciso di compiere il grande passo di candidarsi come sindaco di Melito abbiamo sposato con grande entusiasmo la sua causa”.

Cercola

Cercola, minacciava gli elettori di farli perdere l’alloggio se non lo votavano

Pubblicato

il

Gli elettori venivano intimiditi facendo leva sulle case popolari dove vivono, sull’eventualità che l’elezione a sindaco del candidato “sbagliato” potesse determinare «una cacciata generale». 
È quanto emerge dall’inchiesta, dei carabinieri e della Dda di Napoli, sotto la guida dei pm Henry John Woodcock e Stefano Capuano, che ha fatto luce sul voto di scambio politico-mafioso a Cercola, in provincia di Napoli, in occasione delle amministrative del maggio 2023.

In una conversazione intercettata dai militari, a parlare sono due dei sette arrestati e una donna: si tratta di Giovanni de Micco, di sua figlia Giuseppina, e di una elettrice che cercano di spaventare per costringerla a votare il loro candidato.

Lo scorso 6 maggio sono finiti in carcere Antonietta Ponticelli, figlia del boss ergastolano Gianfranco, risultata essere rappresentate di lista a dispetto di una condanna per associazione mafiosa; Giuseppina De Micco, 50 anni; i fratelli Sabino e Giusy De Micco, 25 e 30 anni; Salvatore Capasso, 45 anni, e Pasquale De Micco, 51 anni. Ai domiciliari per Giovanni De Micco, 75 anni, padre di Giuseppina.

(fonte: il Mattino)

Continua a leggere

Cronaca

San Giorgio a Cremano, pitbull aggrediscono anziano e quasi uccidono il suo cagnolino

Pubblicato

il

Questa mattina alle 8.30, in via Manzoni, a San Giorgio a Cremano (Na), due pitbull senza guinzaglio hanno aggredito un cagnolino e il suo proprietario. Il cagnolino versa in condizioni gravissime, l’anziano è rimasto ferito.
Secondo le prime ricostruzioni, un dogsitter stava portando a spasso i due pitbull senza guinzaglio, poiché dovevano percorrere un piccolo tratto di strada fino all’auto, come da consuetudine.

Continua a leggere

Caivano

Il Direttore Mario Abenante riceve la targa “Eccellenza del Sud” nel campo dell’informazione

Pubblicato

il

Mario Abenante, direttore responsabile di “Minformo”, editore della prima ed unica smart tv d’informazione in Campania, ha ricevuto – presso la Camera dei deputati – un riconoscimento come “Eccellenza del Sud” nel campo del giornalismo. L’Onorevole Alessandro Caramiello, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare Sviluppo del Sud, ha consegnato personalmente la targa al giornalista campano che ha colto l’occasione per esporre all’Onorevole quanto le infrastrutture della rete internet in Italia risultino scadenti, (non tutte le città sono cablate), invitandolo ad avere un occhio di riguardo sulla questione per porla all’attenzione della Camera affinché i prodotti on-demand non debbano fare le spese con l’atavismo nostrano.

Poco prima della consegna, si è tenuta una tavola rotonda con una delegazione del Kazakistan di professionisti della comunicazione per l’educational tour che li ha visti coinvolti in Italia in questi giorni, per scambiare opinioni sulla comunicazione istituzionale tra i due Paesi. L’incontro è stato organizzato da CentroSud24, presso la Sala Barberia del Senato, assieme al Senatore Luigi Nave ed il Presidente della Camera Italiana per il Commercio con il Kazakistan Giulio Amatucci.
Il direttore Abenante ha spiegato alla delegazione kazaka quanto la libertà di espressione in Italia stia subendo sempre più una repressione, a causa della legge “bavaglio” messa in atto dall’attuale Governo. Sicché, l’essere sprofondati dal quarantunesimo al quarantaseiesimo posto della classifica dei Paesi con la libertà di stampa non è altro che l’istantanea fedele del momento che si sta attraversando. Inoltre,

È lapalissiano aggiungere che sono stati momenti di grande gioia e di soddisfazione per il direttore Abenante. Momenti che non possono far altro che ripagare la passione immarcescibile e il duro lavoro di un professionista del settore che con la sua penna sa graffiare.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy