Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI via Bologna, Armando Coppola (Napoli in sinergia): “Sgombero irrevocabile”

Pubblicato

il

NAPOLI – «Il mercato di via Bologna nasce come mercato etnico e si è trasformato in pochi anni in un mercato del falso dove è possibile reperire ogni tipo di merce in spregio a tutte le leggi vigenti. La vendita di oggetti contraffatti e di oggetti di provenienza industriale fa venire meno il requisito che aveva portato alla nascita di un mercato di manufatti africani, rendendo del tutto inutili le proteste di chi vorrebbe che a via Bologna restasse quello che ha solo la parvenza di un mercato etnico.

Per il mercato di via Bologna a suo tempo abbiamo un documento della Municipalità che lo dichiarava abusivo e il Comune di Napoli, per regolamento, non può non ottemperare a quanto già deliberato dall’ente di prossimità».
Così Armando Coppola, presidente dell’associazione Napoli in Sinergia ed ex presidente della IV Municipalità in merito alla manifestazione che si è tenuta stamattina sotto la sede del consiglio comunale ad opera dei mercatali di via Bologna che si oppongono allo sgombero.

«Non si può – prosegue Coppola – non sottolineare che oggi quel mercato per i quali gli extracomunitari si stanno battendo è diventato un luogo di aggregazione per immigrati irregolari, quegli stessi soggetti che in questi ultimi mesi stanno terrorizzando i cittadini del Vasto e di piazza Garibaldi. Manifestare per tenerlo aperto è un inutile esercizio di demagogia orchestrato da chi vuole cavalcare lo scontento degli immigrati per rifarsi una verginità politica, ignorando o forse omettendo che nel progetto di riqualificazione di piazza Garibaldi è prevista proprio a via Bologna una bretella di collegamento con il parcheggio che servirà la stazione centrale e che i progetti di arretramento dell’attuale mercato sono irrealizzabili per ragioni di viabilità».

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy