Resta sintonizzato

Attualità

FRATTAMAGGIORE, I sindacati denunciano la carenza di personale al “San Giovanni di Dio”

Pubblicato

il

FRATTAMAGGIORE – Le sigle sindacali in maniera congiunta (CIGL – CISL – UIL) hanno redatto un documento all’indirizzo dei vari responsabili ospedalieri e ASL per denunciare una oggettiva carenza del personale infermieristico, OSS e tecnici di radiologia al Pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio.

La principale lamentela che sollevano i sindacati sta nel fatto che secondo i lavoratori, non è possibile spostare elementi da altre unità ospedaliere, comunque carenti, per ovviare temporaneamente al problema ma ci vorrebbe un Piano Ospedaliero degno di nota che allo stato attuale manca e che preveda almeno un’unità infermieristica h24 responsabile per turno.

Addirittura nel documento che alleghiamo è possibile leggere che all’interno del Pronto soccorso, stazionano pazienti che effettuano veri e propri trattamenti terapeutici per più di sette giorni. Stessa cosa vale anche per pazienti intubati in attesa di essere trasferiti ad un reparto di rianimazione di una struttura sanitaria diversa, quando poi il reparto rianimazione al “San Giovanni di Dio” è stato promesso dal governatore De Luca nel Maggio 2016 e ad oggi ancora nulla è stato fatto in tal senso.

Quindi oltre i disagi strutturali che il pronto soccorso del San Giovanni è costretto a vivere, adesso si mettono anche quelli del personale, al di là delle file chilometriche da attendere per chi ha la disgrazia di recarsi in quel pronto soccorso, ci domandiamo cosa devono subire ancora gli abitanti di Frattamaggiore e paesi limitrofi?

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy