Resta sintonizzato

Cronaca

Miano, agguato di stampo camorristico: sparati ed uccisi due uomini

Pubblicato

il

MIANO – Colpi d’arma da fuoco a Miano, quartiere a Nord di Napoli a confine con Scampia e Secondigliano. La matrice dell’agguato sarebbe di natura camorristica. Decedute due persone.

E’ accaduto all’interno di un parco privato nel rione don Guanella, al Parco Colombi. Ad essere stati colpiti ed uccisi sono stati Pasquale Torre e Giuseppe Di Napoli. Una delle due vittime di trovava in macchina, mentre l’altra sarebbe stata raggiunta dall’omicida mentre tentava la fuga.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, gli attori della sparatoria sarebbero stati non meno di due sicari che, in sella a due o più scooter, avrebbero fatto fuoco con diverse armi fino al raggiungimento dello scopo: uccidere i due uomini.

La squadra operativa sta battendo una pista ben precisa: secondo quanto emerso sinora dalle indagini si tratterebbe di un agguanto di tipo camorristico nell’ambito di uno scontro tra due clan attivi nella zona.

Al momento non si conoscono le generalità delle due vittime. Sul posto sono giunti la polizia ed i soccorritori ma per i due non c’è stato nulla da fare. La polizia, al momento, segue la pista dell’agguato camorristico. Diverse, infatti, sarebbero le tensioni tra alcuni clan attivi nell’area nord di Napoli.

Casalnuovo

Casalnuovo, il deputato Borrelli inseguito e minacciato

Pubblicato

il

Durante la notte, il deputato di “Alleanza Verdi Sinistra”, Francesco Emilio Borrelli, è stato inseguito e minacciato, mentre stava effettuando un sopralluogo a Tavernanova, tra Casalnuovo di Napoli e Pomigliano d’Arco. L’ispezione del deputato era nata con l’obiettivo di mostrare e denunciare la situazione di inciviltà che imperversa all’altezza del McDonald’s nel succitato paese partenopeo.
Alcuni soggetti hanno rivolto insulti e minacce a Borrelli e alla scorta. Due ragazzi in scooter coperti da cappuccio si sono avvicinati urlando, “Ti spariamo due botte nelle gambe”. 
Poi altri giovani sono arrivati con delle auto a tutta velocità sgommando nel parcheggio e minacciando. Gli uomini della scorta hanno chiamato rinforzi, ma valutata la pericolosità, hanno deciso di allontanarsi.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, nasconde dosi di cocaina in bocca: arrestato 21enne

Pubblicato

il

La polizia del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato un uomo, di origine marocchina, nei pressi di Porta Capuana, mentre estraeva qualcosa dalla bocca e la consegnava ad un altro uomo dopo che, quest’ultimo, gli aveva passato una banconota.
I poliziotti lo hanno inseguito e, dopo varie peripezie con tanto di colluttazione, lo hanno bloccato. Il pusher, 21enne, è stato trovato in possesso di 19 dosi di cocaina, di 150 euro e materiale per il confezionamento.
È stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Casalnuovo

Casalnuovo, ancora tragedia sul lavoro: morto operaio

Pubblicato

il

Un operaio avrebbe perso la vita sul posto di lavoro, in quel di Casalnuovo (Napoli).
I carabinieri sono intervenuti presso la clinica “Villa dei Fiori” di Acerra.
Un operaio 60enne sarebbe morto in un cantiere, in viale dei Tigli. I militari hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.
Sempre nella mattinata, in via Depugliano a Lettere, si è registrata un’altra morte sul lavoro, questa volta a farne le spese un operaio di 57 anni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy