Resta sintonizzato

Meteo

Freddo polare dalla Russia sulla Campania, temperature sotto lo zero

Pubblicato

il

Il freddo polare di questi giorni continuerà  a far parte del quadro climatico: temperature abbondantemente sotto lo zero soprattutto nelle zone dell’interno, ma anche nelle città delle coste. A Napoli si raggiungerà anche -1 come temperatura minima: valori ancor più bassi nelle città dell’interno. La neve in città, tuttavia, non dovrebbe cadere anche per l’assenza di pioggia, che arriverà a cadere solo sabato, quando però le temperature saranno già in aumento e dunque non ci sarà il passaggio da acqua a neve.

Le temperature subiranno un ulteriore lieve calo, sia nei valori massimi (massime non oltre i 10°C-11°C) che nei valori minimi, con temperature sottozero nelle valli interne e sulle pianure durante le ore notturne ed al primo mattino. Nel fine settimana invece, una nuova perturbazione potrebbe portare nuove piogge e nevicate sulla regione.

Giovedì 10 Marzo: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperature comprese tra 2 e 14°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 2°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h, moderati da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 11km/h e 20km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 6, corrispondente a 813W/mq.

Venerdì 11 Marzo: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 4°C e massima di 12°C. Nel dettaglio: ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 12°C, la minima di 4°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 20km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 20km/h, moderati da Est-Nord-Est alla sera con intensità di circa 25km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 6.1, corrispondente a 816W/mq.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo, 6 maggio di piogge e temporali al nord: le ultime

Pubblicato

il

L’Italia si appresta a fronteggiare un vortice di bassa pressione proveniente dal Nord Europa, caratterizzata da piogge durante la settimana in movimento da nord a sud.

Per quanto concerne questo lunedì 6 maggio, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia sono già state raggiunte dalle precipitazioni previste, con neve ad alta quota. Invece in Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia sono attesi nuvolosità in aumento e piogge, con qualche temporale previsto per il tardo pomeriggio.

Continua a leggere

Meteo

Italia nella morsa del maltempo: previsti temporali e precipitazioni sparse

Pubblicato

il

Italia nella morsa del maltempo, con precipitazioni attese in gran parte delle regioni per quanto concerne la giornata odierna.

In particolare saranno meno frequenti e alternate a maggiori spazi soleggiati sui settori centro-meridionali adriatici e sulle isole Maggiori. Inoltre sono attesi temporali con locali grandinate, mentre la neve scenderà soltanto a quote medio-alte sulle Alpi e dai 1600 metri sugli Appennini.

Invece da venerdì il tempo inizierà a migliorare e così la giornata risulterà instabile con occasionali precipitazioni soprattutto al Centro-Nord. Tuttavia il weekend sarà caratterizzato dalla prevalenza di sole in tutte le regioni, con le temperature che si attesteranno sulle medie del periodo.

Continua a leggere

Meteo

Maltempo in Campania, allerta meteo su tutta la regione: le ultime

Pubblicato

il

Il maltempo continua a imperversare sulla Campania, con la Protezione civile che ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di mercoledì 24 aprile.

In particolare si prevedono allagamenti, con la possibilità di fulmini e raffiche di vento. Inoltre a causa delle possibili grandinate potrebbero anche manifestarsi danni alle strutture provvisorie, al verde pubblico e alle coperture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy