Resta sintonizzato

Attualità

Incubo per 300 napoletani bloccati a Sharm: “Siamo ammassati in un hotel sporco e degradato”

Pubblicato

il

Sono ore di snervante attesa quelle che stanno trascorrendo alcuni cittadini italiani bloccati a Sharm El-Sheikh, a causa della cancellazione improvvisa dei voli. Pertanto, diversi di loro, hanno chiesto aiuto al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli:

Siamo circa 300 napoletani bloccati a Sharm dal 04/04, a causa della cancellazione di un volo diretto a Napoli. Questo volo, ci è stato spostato 3/4 volte e poi sempre cancellato. La compagnia è completamente sparita senza fornirci info, ci ha mandato in un hotel chiuso da due anni (probabilmente a causa del grosso numero di persone) sporco, malfunzionante ed in mezzo al nulla. Le stanze, si presentano ovviamente sporche e piene di insetti. I servizi igienici minimi non garantiti (mancavano asciugamani, l’acqua dai rubinetti era marrone) erano pieni di scarafaggi e zanzare ( le foto confermano i morsi), nonostante tutto siamo restati qui una notte, poiché il volo doveva esserci lunedì mattina alle 14, poi spostato alle 19 e poi nuovamente cancellato. Nel frattempo, però, eravamo ammassati in una hall e poi sui 3 pullman che dovevano portarci in aeroporto ( su cui ci è stato chiesto di caricare i bagagli). Tra noi, purtroppo, ci sono bambini piccoli che presentano vomito e diarrea e persone anziane che necessitano di farmaci salvavita. È stato qui anche il console, ma non è cambiato nulla. Riproveranno a farci partire giovedì oppure direttamente venerdì. Ma in questo stato non possiamo stare. Spero possiate dare voce a questo disagio”.

Arriva puntuale la replica di Borrelli: “Ci siamo immediatamente attivati e abbiamo inviato una nota alla Farnesina e al sindaco di Napoli, per un immediato intervento. Bisogna aiutare subito queste persone e farle tornare a Napoli. Questa vicenda è ai limiti di una truffa e getta grande discredito sul sistema vacanze in questa località”.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy