Resta sintonizzato

Scafati

Scafati, gita da incubo per i ragazzi intossicati in Veneto

Pubblicato

il

Scafati, un gruppo di studenti di età tra i 17 e 18 ani, nel viaggio di ritorno dalla gita in Veneto hanno manifestato diversi sintomi dopo aver pranzato, vomito, diarrea e bruciori di stomaco.

Tra le cause vi è la possibilità di aver consumato il cibo prima di tornare a casa. Gli studenti sono giunti in ospedale e dopo alcuni accertamenti e le cure hanno lasciato la struttura sanitaria. Molto probabile che l’istituto di Scafati decida di sporgere denuncia per quanto è successo ai ragazzi.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Scafati, tassi altissimi, minacce e ritorsioni: arrestato usuraio

Pubblicato

il

La Polizia ha arrestato un pregiudicato, residente a Scafati (Salerno), gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata e di usura aggravata.
L’uomo aveva concesso ad un imprenditore, in gravi difficoltà economiche, prestiti a tassi usurari per un importo complessivo di 250mila euro, imponendo la restituzione del mutuo con rate mensili di 18mila euro per la durata di 84 mesi, pretendendo quindi una somma complessiva pari a 1.512.000 euro.
L’imprenditore, nell’ultimo periodo, era diventato non regolare nei pagamenti; sicché, l’indagato ha minacciato l’uomo e sua figlia, arrivando quasi ad aggredirla fisicamente, pretendendo l’immediato pagamento delle somme imposte dietro la minaccia di gravi e violente ritorsioni,  prospettando anche l’incendio dell’impresa.
Le attività di indagine, condotte dalla Squadra Mobile di Salerno e dal Commissariato di Nocera Inferiore su direzione dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, sono state avviate grazie alla della denuncia della vittima.

Continua a leggere

Politica

Scafati, c’è la disponibilità per il congresso cittadino FDI

Pubblicato

il

A comunicare la decisione di fare quanto prima il congresso cittadino è De Luca Raffaele, componente del comitato elettorale per le Europee . Abbiamo incontrato il consigliere comunale Salvati e l’avvocato Santocchio, per comunicare le nostre intenzioni in merito al comitato elettorale e di come organizzare il futuro politico di FDI in città.
L’argomento principale è stato fare il congresso e individuare chi potrebbe essere il profilo giusto per la segreteria cittadina, caratteristiche non semplici visti i trascorsi impegni elettorali .
Entrambi i referenti hanno dato la loro disponibilità cercando di trovare la strada giusta e di lavorare per il partito e non per ambizioni personali .
De Luca Raffaele ribadisce che il segretario cittadino sia fondamentale per l’attività politica, e che deve affiancarsi al consigliere Comunale nelle interpellanze politiche .
Ora a Salvati e Santocchio la decisione di convocare quanto prima il congresso nei prossimi 15 giorni.

Continua a leggere

Politica

Scafati, nascerà un circolo di “Fratelli d’Italia”

Pubblicato

il

De Luca Raffaele e Gambino Giovanni, tesserati FDI, saranno i promotori del Circolo in città.
Tale attiva politica promuoverà la campagna elettorale per le elezioni Europee del candidato GAMBINO ALBERICO.
Le dichiarazioni di De Luca Raffaele sulla creazione del Circolo sono state chiare, saremo l’altra faccia della medaglia per ora la creazione del comitato elettorale per le Europee, saremo presenti sull’attività politica dei nostri esponenti dando suggerimenti e idee comportamentali all’altezza del partito .
Gambino Giovanni ha già messo in chiaro che per le Europee vuole un partito unito e compatto sul Candidato , senza vedere tante meteore sparse in città e per il benessere politico della loro città .
Il circolo è lieto di coinvolgere in tale attività , chiunque ne voglia far parte.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy