Resta sintonizzato

Napoli

Galleria Vittoria chiude per lavori, il piano traffico: divieti e strade interessate

Pubblicato

il

La Galleria Vittoria di Napoli chiude dal 27 al 29 luglio 2022 in determinate fasce orarie.

Per consentire i lavori di messa in sicurezza definitiva e di restauro delle facciate della Galleria, fronte occidentale e fronte orientale, e quelle adiacenti al muro di sostegno della via Cesario Console, sarà istituito un particolare dispositivo temporaneo di circolazione dal 27 al 29 luglio 2022.

Dalle ore 23:00 del giorno 27 luglio alle ore 6:00 del giorno 28 luglio e dalle ore 23:00 del giorno 28 luglio alle ore 6:00 del giorno 29 luglio:

  •  il divieto di transito veicolare nella Galleria della Vittoria;
  • in via Chiatamone, il senso unico di circolazione dalla confluenza con via Santa Lucia all’intersezione con via Giorgio Arcoleo/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli (per consentire il collegamento in direzione Chiaia/Posillipo/Fuorigrotta);
  •  in via Giorgio Arcoleo, il senso unico di circolazione dall’intersezione di via Chiatamone/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli a piazza Vittoria (per consentire il collegamento in direzione Chiaia/Posillipo/Fuorigrotta);
  • in piazza Vittoria e via Partenope:
    a) la sospensione della pista ciclabile;
    b) la delimitazione di due corsie di 3,50 metri per consentire il transito veicolare, dalla confluenza con via Caracciolo all’intersezione con via Santa Lucia;
    c) limite massimo della velocità pari a 10 km/h nelle corsie di cui al punto 4a);
    d) il senso unico di circolazione nelle corsie di cui al punto 4a), dalla confluenza con via Francesco Caracciolo all’intersezione con via Santa Lucia (per consentire il collegamento in direzione Centro).

eADV

Continua a leggere
Pubblicità

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy