Resta sintonizzato

Attualità

Blitz della GdF, scoperta truffa milionaria sul Reddito di Cittadinanza: 4 indagati

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza di Torino, che nell’ambito di un’inchiesta sul Reddito di Cittadinanza, ha scoperto una truffa da oltre 1 milione e 400 mila euro.

In particolare, una donna, dipendente di un patronato, con l’aiuto di 4 cittadini di origine rumena, avrebbe messo in piedi un sistema per percepire indebitamente il contributo. Infatti, questi, incassavano denaro aiutando persone che dichiaravano falsamente di risiedere a Torino. Pertanto, sono state elevate 5 misure cautelari nei loro confronti: la donna è stata associata agli arresti domiciliari, mentre i 4 stranieri vincolati all’obbligo di firma.

Le indagini, hanno consentito di accertare le numerose richieste inoltrate dalla donna, dipendente del Caf Unione Nazionale sindacale imprenditori e coltivatori, al portale dell’Inps. Inoltre, dalle ricerche effettuate, è emerso che le domande fossero finalizzate a consentire l’indebita erogazione del Reddito. Secondo gli inquirenti, almeno 314 persone, prevalentemente cittadini rumeni, hanno dichiarato falsamente di risiedere a Torino, per poter beneficiare del contributo.

Pertanto, oltre alle misure cautelari, il Gip ha emesso un decreto di sequestro preventivo a carico della dipendente del patronato, circa 7.850 mila euro, considerato profitto della truffa, anche se per l’accusa il totale delle somme indebitamente percepite, ammonterebbe a 1 milione e 400 mila euro.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy