Resta sintonizzato

Cronaca

Molestie in funicolare: perseguita una ragazza, poi inveisce contro di lei e aggredisce un dipendente Anm

Pubblicato

il

NAPOLI – Ieri mattina, 18 settembre, una ragazza ha chiesto aiuto ad un dipendente dell’Anm poiché perseguitata da un uomo durante l’utilizzo della funicolare lungo la linea Montesanto-Morghen. A seguito dell’avviso, lo stalker ha inveito prima contro la ragazza e poi ha aggredito il dipendente.

La vittima, una giovane del posto, era sola nel vagone della funicolare quando si è resa conto di essere seguita dall’uomo. Spaventata, ha dunque deciso di rivolgersi al personale che, notando lo stato di agitazione della ragazze e verificando la veridicità di quanto comunicato, ha apprestato subito un aiuto. Il dipendente ha infatti richiesto alla signorina di seguirlo per spostarsi in un altro vagone ove potesse essere lontana da quell’uomo e potesse risultare più difficile ricevere ulteriori molestie.

Quel movimento non è però passato inosservato al 32enne, che ha cominciato a insultare entrambi e ad inveire contro di loro. Una volta arrivati al capolinea, nella stazione di via Morghen, il giovane è tornato alla carica ed ha aggredito il dipendente Anm. É partita la segnalazione alle forze dell’ordine e pochi minuti dopo, inviate dalla centrale operativa della Questura di Napoli, sono arrivate le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e del commissariato Vomero.

I poliziotti hanno raccolto la testimonianza del dipendente Anm e hanno rintracciato il trentaduenne, che si trovava ancora nei paraggi; il ragazzo ha cominciato ad inveire anche contro di loro ed è stato bloccato solo al dopo una colluttazione, durante la quale ha danneggiato la portiera di un’automobile di servizio.

Caserta

Vandalizzata nella notte la Reggia di Caserta

Pubblicato

il

La scorsa notte un vile atto vandalico ha colpito la Reggia di Caserta: qualcuno ha imbrattato con della vernice i muri della facciata del Palazzo Reale.

Un gesto che ha dell’inaccettabile, dell’inqualificabile che colpisce un’icona della nostra bellezza e un sito che l’Unesco ha riconosciuto patrimonio dell’Umanità.
Si sono messe all’opera le forze dell’ordine per individuare i responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Mondragone (Ce), bambino gioca con l’accendino nell’auto: 3 vetture a fuoco

Pubblicato

il

Poco fa, in via Como a Mondragone (Ce), si è sfiorata la tragedia. Un bimbo, in solitaria all’interno di un’autovettura, ha messo involontariamente a fuoco tre auto (compresa quella in cui era dentro). Sarebbe stato un accendino trovato nell’abitacolo a far partire l’incendio.
Per fortuna del bimbo, un passante lo ha tratto in salvo.
Sul posto sono arrivati i soccorsi per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri del reparto territoriale, guidati dal colonnello Bandelli, hanno effettuato i rilievi ed ora conducono le indagini sul caso.

Continua a leggere

Cronaca

Attentato al premier slovacco Fico: fermato subito l’aggressore

Pubblicato

il

Il Premier slovacco, Robert Fico, è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava.

Fico è stato colpito davanti a un centro culturale della città, dove si era tenuta una riunione di governo. Secondo le prime ricostruzioni, sono stati uditi diversi spari. Il leader slovacco è stato portato in ospedale: versa in gravissime condizioni. Il presunto aggressore è stato arrestato dalla polizia.

E’ stato “trasportato in elicottero a Banska Bystrica tra la vita e la morte”, ha riferito il Governo slovacco in una nota. Intanto, l’Ue denuncia l’attentato come un atto contro la democrazia europea.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy