Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA Volley per la prima volta in Serie B

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo due anni di militanza in serie C regionale, l’Afragola del Volley si affaccia per la prima volta sul palcoscenico nazionale.

La promozione in Serie B giunge con 2 turni d’anticipo. Fondamentale è stata la vittoria per 3-0 ai danni della Pallavolo Battipaglia arrivata tra le mura amiche del Pala “Moccia”, strapieno di tifosi per l’occasione. Una intera comunità è in festa per il successo ottenuto dal sodalizio caro al Presidente Natale Petrellese che è stato capace, partita dopo partita, di avvicinare e divertire tanti appassionati.  

Dopo il sogno play-off sfiorato lo scorso anno al fotofinish, l’Afragola Volley del mister beneventano Mimmo Girardi è riuscita a mantenere alta la concentrazione e a non fallire l’appuntamento con la storia conducendo, sin dalle prime fasi, una partita autorevole nei confronti dei salernitani: 25/17 – 25/18 – 25/17 i parziali che hanno messo difatti il punto su una stagione quasi perfetta, che ha visto gli afragolesi contendersi le prime posizioni con la Napoli Pallavolo (già promossa una settimana fa) sin dalla prima giornata di regular season. 

Un risultato frutto di un lavoro minuzioso fatto dalla Presidenza insieme allo staff tecnico composto -tra gli altri- dagli assistant coach Affinito e Ruggiero, dal mental coach dott. Ciaramella e dal preparatore fisico Barbarino. A loro disposizione, un roster duttile e di esperienza che annovera atleti come il capitano Simmaco Tartaglione (oro agli Europei 2012 con l’U20 dell’Italia), i centrali Ambrosone e Marotta, l’opposto Ausiello o lo straniero Klymchuk – solo per citarne alcuni – e che ha permesso a Mister Girardi di svolgere concretamente e in maniera professionale i programmi prefissati.

Una promozione meritata e raggiunta con dedizione e talento. 

Continua a leggere
Pubblicità

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy