Resta sintonizzato

Cronaca

Donna investita e uccisa da un’auto pirata: ipotesi omicidio volontario

Pubblicato

il

Spuntano nuovi particolari riguardo la morte di Giuseppina Caliandro, 41enne travolta e uccisa da un’auto pirata. Infatti, secondo un testimone, l’automobilista che l’ha investita avrebbe agito volontariamente a seguito di una lite. Quindi, egli è indagato per omicidio volontario.

In particolare, il teste racconta che l’uomo avrebbe prima litigato con la vittima, per poi fare marcia indietro e ripartire a tutta velocità schiacciando la donna. Tuttavia, dopo il diverbio, “il conducente dell’auto ha messo in moto, ha fatto un paio di metri in retro, ha ingranato la prima e ha schiacciato la ragazza contro al muro, per poi scappare”.

Ecco il ricordo di un amico della vittima:

“Rimarrai sempre la bomba di energia che tante risate mi ha fatto fare…Un bacio ovunque tu sia ora”.

Poi, rincara la dose la zia: “Ciao dolce nipotina, ancora non ci credo che sei andata via così presto, non è giusto mancherai a tutti noi, veglia sulla tua mamma e sul tuo papà sui tuoi fratelli”. 

Caserta

Vandalizzata nella notte la Reggia di Caserta

Pubblicato

il

La scorsa notte un vile atto vandalico ha colpito la Reggia di Caserta: qualcuno ha imbrattato con della vernice i muri della facciata del Palazzo Reale.

Un gesto che ha dell’inaccettabile, dell’inqualificabile che colpisce un’icona della nostra bellezza e un sito che l’Unesco ha riconosciuto patrimonio dell’Umanità.
Si sono messe all’opera le forze dell’ordine per individuare i responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Mondragone (Ce), bambino gioca con l’accendino nell’auto: 3 vetture a fuoco

Pubblicato

il

Poco fa, in via Como a Mondragone (Ce), si è sfiorata la tragedia. Un bimbo, in solitaria all’interno di un’autovettura, ha messo involontariamente a fuoco tre auto (compresa quella in cui era dentro). Sarebbe stato un accendino trovato nell’abitacolo a far partire l’incendio.
Per fortuna del bimbo, un passante lo ha tratto in salvo.
Sul posto sono arrivati i soccorsi per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri del reparto territoriale, guidati dal colonnello Bandelli, hanno effettuato i rilievi ed ora conducono le indagini sul caso.

Continua a leggere

Cronaca

Attentato al premier slovacco Fico: fermato subito l’aggressore

Pubblicato

il

Il Premier slovacco, Robert Fico, è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava.

Fico è stato colpito davanti a un centro culturale della città, dove si era tenuta una riunione di governo. Secondo le prime ricostruzioni, sono stati uditi diversi spari. Il leader slovacco è stato portato in ospedale: versa in gravissime condizioni. Il presunto aggressore è stato arrestato dalla polizia.

E’ stato “trasportato in elicottero a Banska Bystrica tra la vita e la morte”, ha riferito il Governo slovacco in una nota. Intanto, l’Ue denuncia l’attentato come un atto contro la democrazia europea.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy