Resta sintonizzato

Cronaca

Tragico incidente nel Salernitano, impatto fatale per un giovane: morto sul colpo

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto stamane lungo la strada che collega Montecorvino Rovella a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, nel quale un giovane del posto ha perso la vita.

Secondo le prime informazioni, il ragazzo avrebbe invaso la corsia opposta in sella alla sua bici, andandosi a schiantare contro un bus di linea. Pertanto, egli è morto sul colpo per la gravità dell’impatto, mentre il conducente dell’autobus è rimasto illeso.

Sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i carabinieri, oltre ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118.

Cronaca

Attentato al premier slovacco Fico: fermato subito l’aggressore

Pubblicato

il

Il Premier slovacco, Robert Fico, è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava.

Fico è stato colpito davanti a un centro culturale della città, dove si era tenuta una riunione di governo. Secondo le prime ricostruzioni, sono stati uditi diversi spari. Il leader slovacco è stato portato in ospedale: versa in gravissime condizioni. Il presunto aggressore è stato arrestato dalla polizia.

E’ stato “trasportato in elicottero a Banska Bystrica tra la vita e la morte”, ha riferito il Governo slovacco in una nota. Intanto, l’Ue denuncia l’attentato come un atto contro la democrazia europea.

Continua a leggere

Cronaca

La Nuova Caledonia protesta contro la riforma costituzionale voluta da Parigi: è rivolta

Pubblicato

il

Situazione drammatica a Noumea, in Nuova Caledonia, dove è scoppiata una violenta rivolta contro la riforma costituzionale voluta da Parigi.

Pertanto nell’arcipelago francese al largo dell’Oceano Pacifico è stato imposto il coprifuoco, dopo che nella notte numerose case e aziende sono state date alle fiamme e saccheggiate dai rivoltosi.

Il bilancio è al momento di 2 morti e 130 persone arrestate, con l’Alto Commissario della Repubblica Louis Le France che ha così dichiarato in conferenza stampa:

“La situazione non è grave, è gravissima. Se non verrà rispettato l’appello alla calma ci saranno molti morti oggi nell’area metropolitana di Nouméa. Siamo entrati in una spirale pericolosa, mortale. Se necessario farò appello alle forze militari chiedendo assistenza”.

Intanto il presidente francese Emmanuel Macron, ha convocato stamane una riunione di crisi annullando anche una visita nella Seine-Maritime, regione occidentale della Francia, dove avrebbe dovuto inaugurare un parco eolico in mare.

Infatti l’attenzione è ora concentrata sulla Nuova Caledonia, dove la situazione diventa di ora in ora più tesa, con centinaia di feriti, sparatorie e incendi segnalati in tutto l’arcipelago.

Continua a leggere

Cronaca

Procida, scritte antisemite in via Cavour: “Morte agli ebrei”

Pubblicato

il

Brutto episodio verificatosi, stamane, in quel di Procida, in via Cavour: è comparsa la scritta “Morte agli ebrei”, fatta con una bomboletta spray.
A riferire l’accaduto è il sindaco procidano, Dino Ambrosino, che ha assicurato che le scritte saranno cancellate nella giornata di oggi 15 maggio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy