Resta sintonizzato

Attualità

[VIDEO] CARDITO: Questione immigrati, Cirillo si esprima in maniera chiara sulla vicenda

Pubblicato

il

immigratiUrge un chiarimento da parte del Sindaco, tanti i punti da non sottovalutare, igiene, sicurezza, agibilità delle strutture, ma i carditesi prima di tutto

CARDITO – Situazione difficile e complicata, quella che non solo il sindaco Cirillo, ma la cittadinanza tutta è costretta a fronteggiare. A breve, infatti, una delegazione della Prefettura di Napoli, verrà ad ispezionare e visionare di persona la possibile “location” che ospiterà 100 immigrati, stiamo parlando dell’ex orfanotrofio Loffredo, in via Roma. Ricordiamo ai nostri lettori, che a pochi metri, già un’altra struttura privata, ospita circa 20 immigrati; questa vicenda inizia a farsi incandescente perché l’amministrazione ha deciso di estendere l’invito ad accogliere questi “sfortunati” non solo ai privati, ma ove possibile, anche nelle strutture pubbliche. L’etica e la morale, ci impongono di asserire che l’uomo è cittadino del mondo, come diceva il saggio Epitteto, ma il problema che si pone è sicuramente difficile e arduo da gestire. Solo qualche settimana fa, il consigliere Pasquale Chiacchio, ha indetto una raccolta firme, regolarmente protocollata e consegnata in comune proprio per la medesima questione. Tanti i fattori e i punti che non trovano riscontro positivo, affinchè gli immigrati possano essere ospitati regolarmente e con dignità, in primis la questione sicurezza, poi vi è l’aspetto igienico sanitario, e soprattutto i costi che graveranno sull’Ente; non è una questione razziale, ma sappiamo bene che dietro questa mercificazione umana, c’è il solito lucro, soprattutto quando a proporsi sono i privati. Giuseppe Cirillo, per le mansioni che sono in suo potere, e la carica che occupa, deve essere cauto e ialino, in rappresentanza del popolo carditese; innanzitutto, bisogna capire quale sarà il suo atteggiamento, e deve esprimersi chiaramente, poi deve rispondere ai punti sopracitati, igiene, sicurezza, strutture e quant’altro, insomma il primo cittadino deve ragguagliare e delucidare la comunità, tolleranza e comprensione sicuramente, ma prima i carditesi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy