Resta sintonizzato

Attualità

Tensione sull’EcoTassa tra Lega e M5S

Pubblicato

il

Da Gennaio 2019 dovrebbe entrare in vigore, per i prossimi tre anni, un’imposta crescente, che va dai 150 ai 3000 euro per chi comprerà una nuova automobile con emissioni di anidride carbonica superiori ai 110 g/Km. Al contrario sarà dato un premio, un incentivo, dai 6000 ai 1500 euro, a chi acquisterà veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 90 g/Km. Per quanto riguarda la zona compresa tra i 90 e i 110 g/km di emissioni di CO2, tutto rimarrebbe come prima.

Vista in questo modo, questa tassa sembrerebbe un input del Governo a favore di automobili ibride ed elettriche. Infatti il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha spiegato: “Questo è un provvedimento che permette di pagare meno tasse e avere meno aggravi in base alle emissioni dell’auto: le elettriche costeranno meno e finalmente potremo portarle sul mercato, dove finora hanno avuto una quota irrisoria. Al contrario non esiste nessuna nuova tassa per auto già in circolazione e non esiste nessuno scontro politico. Si tratta solo di un bonus per chi acquista auto che inquinano meno. Quindi chi già possiede un Euro3 o qualsiasi altra macchina non pagherà un centesimo in più“.

Anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa è intervenuto sulla questione: “Chi inquina paga. La tassa deve essere bilanciata tenendo conto della povera gente che magari ha la Pandarella“.

Totalmente opposto il parere del vicepremier leghista Matteo Salvini: “Sono assolutamente contrario ad ogni ipotesi di nuova tassa sull’auto che è già uno dei beni più tassati d’Europa. La norma sarà migliorata in Senato, ho convocato un tavolo tecnico al Ministro dello Sviluppo Economico tra costruttori, consumatori e sindacati“.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy