Resta sintonizzato

Attualità

Berlusconi: “Nuovo Governo con Salvini Premier”

Pubblicato

il

Silvio Berlusconi, arrivato a Roma per la presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa Rivoluzione, ha espresso la sua opinione sul Governo e sulle fughe dal M5S che potrebbero seguire quella di Matteo Dall’Osso, il deputato passato a FI in seguito alla polemica sui fondi per i disabili: “Non bisogna cambiare la manovra, ma l’intero Governo, fatto completamente da incapaci. Per me c’è la concreta possibilità di una caduta di questo Governo, per l’abbandono di vari esponenti dei 5 Stelle. Conosciamo i discorsi tra esponenti del M5S e i nostri senatori, per creare un gruppo autonomo di responsabili, un gruppo che potrebbe servire a formare una nuova maggioranza di Centrodestra, in caso di crisi del Governo“.

C’è – continua Berlusconi – un’assoluta necessità di un ritorno a casa di Salvini nel Centrodestra. Premier di un eventuale nuovo Governo dovrebbe essere Salvini, per l’accordo che avevamo preso prima delle elezioni. Abbiamo detto a Salvini: «Prova a fare il governo ma tieni nel programma il Centrodestra». Questo non è accaduto. Siamo a una situazione in cui Salvini non rispetta gli impegni con la Lega. Ha stipulato un contratto privato con M5S“.

Non ho mai detto – precisa il Cavaliere – che il Presidente della Repubblica affiderà il mandato al Governo di Centrodestra. Io ho detto che qualora ci fosse una crisi ci sono due strade: formare nuova maggioranza o andare a elezione. Conoscendo il Presidente credo che non passerebbe alle elezioni, ma considererebbe una nuova maggioranza per il Paese“.

Quanto al partito che si riorganizza per le Europee, l’ex premier parla della pressione dei suoi perché si candidi. Berlusconi ha però dei suoi dubbi ma alla fine molto probabilmente si candiderà.

Ora il suo vice è Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, e Berlusconi quindi vuole una campagna elettorale a forte caratterizzazione europeista, pur sostenendo che l’UE va cambiata.

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy