Resta sintonizzato

Attualità

MARANO. Grande successo dell’Open Day all’istituto Socrate-Mallardo

Pubblicato

il

Ieri mattina grande successo dell’Open Day all’istituto Socrate-Mallardo di Marano, centinaia di ragazzi accompagnati dai genitori hanno affollato i numerosi laboratori allestiti per rappresentare l’ampliamento dell’offerta formativa del PTOF dell’istituto.

Il laboratorio più visitato è stato quello della sezione a strumento musicale, dove i giovani musicisti si sono cimentati nell’esecuzione di difficilissimi brani musicali.

I giovani visitatori hanno poi raggiunto gli altri laboratori: quello della sezione di pratica sportiva (la Socrate-Mallardo è l’unica scuola in regione Campania ad avere la sez. di pratica sportiva), a seguire il laboratorio della sezione digitale (ultima nata), il laboratorio delle sezioni a tempo prolungato, altro fiore all’occhiello della scuola, il laboratorio di robotica, quello della lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e cinese), il laboratorio audio- visivo ecc.

I tanti visitatori hanno potuto vivere momenti delle tante attività innovative che l’istituto attua quotidianamente, grazie a tutto il personale scolastico e alla grande grinta del D. S. Prof.ssa Teresa Formichella che in pochi anni ha trasformato la scuola in un centro culturale d’eccellenza ,dove le classi sono sostituite dall’agorà della didattica; laboratori didattici dove l’artefice del sapere è l’alunno sotto la guida degli insegnanti.

La manifestazione è stata organizzata e coordinata magistralmente dalle funzioni strumentali Prof.sse Angeloni Bianca e Pellaccia Dominique e dall’esperienza della Prof.ssa Pagano Daniela.

Ogni anno l’istituto Socrate – Mallardo diventa sempre di più punto di riferimento per il territorio, nella consapevolezza che anche in situazioni di grandi difficoltà possono convivere centri d’eccellenza culturale che danno speranza a un territorio per troppo tempo vilipeso e offeso nella sua più intima essenza.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy