Resta sintonizzato

Giugliano

GIUGLIANO, i Verdi lanciano una petizione per far revocare l’appalto alla ditta delle mense scolastiche

Pubblicato

il

I consiglieri comunali dei VerdiGiuseppe D’Alterio e Aniello Cecere, sono scesi in campo contro i disservizi e cibi di cattiva qualità nelle mense scolastiche di Giugliano.

Questo quanto dichiarato dai due consiglieri: “Vogliamo restituire tranquillità ai genitori. Abbiamo presentato anche una proposta per costituire una commissione di controllo”.

Con l’appoggio del consigliere regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli è stata presentata una petizione.

“Abbiamo presentato una petizione per revocare l’appalto alla ditta che si occupa della refezione scolastica nelle scuole di Giugliano. 

La petizione, indirizzata al sindaco, all’assessore competente, al dirigente scolastico e al direttore della Asl è rivolta a tutti i genitori che sono preoccupati dai cibi scadenti che ogni giorno vengono serviti nelle scuole di Giugliano. Si tratta – spiegano D’Alterio e Cecere di un primo passo per garantire ai bambini un’alimentazione sana. Già in passato abbiamo denunciato più volte le carenze del servizio, tra carni poco cotte e frutta in cattivo stato di conservazione. Ambiamo a raccogliere almeno mille firme per ottenere che l’appalto sia revocato o che almeno il servizio sia sospeso”.

Abbiamo presentato alla commissione competente la proposta di un regolamento comunale per la costituzione di un comitato di controllo sul servizio mensa. Speriamo che la proposta sarà approvata dal consiglio comunale, in modo da avere un monitoraggio continuo degli standard qualitativi della refezione scolastica. Raccogliamo ogni giorno le preoccupazioni dei genitori e speriamo che la problematica si risolva quanto prima, nell’interesse dei bambini, dei papà e delle mamme”, concludono D’Alterio e Cecere.

Cronaca

Giugliano, deve scontare 5 anni ma non si trova: era in hotel

Pubblicato

il

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Giugliano-Villaricca, grazie ad una segnalazione per il “servizio alloggiati”, sono intervenuti in una struttura alberghiera di Giugliano dove hanno rintracciato un 24enne, di Castel Volturno, destinatario di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro-Ufficio Esecuzioni Penali.

Dovrà scontare la pena di 5 anni, 2 mesi e 26 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio commessi a Pesaro nel 2020.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, incidente mortale: positivo al test tossicologico uno dei conducenti

Pubblicato

il

Nelle scorse settimane, vi è stato un incidente mortale, che ha visto vittima Antonio Di Vaio, 60enne, all’altezza in via Ripuaria a Giugliano. Nelle scorse ore, sono arrivati gli esami tossicologici di uno dei due conducenti, risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti. La denuncia è scattata in automatico, così come il ritiro della patente.
Tuttavia, non si riscontrerebbero apparenti responsabilità del conducente in questione nella dinamica del sinistro.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, rapina a mano armata alle poste

Pubblicato

il

Nel corso di queste ore, sembrerebbe ci sia stata una rapina allo sportello dell’ufficio postale, in via Domitiana, in quel di Giugliano (Napoli). Il colpo sarebbe stato messo a segno da quattro individui. I quattro, prima di darsi alla fuga, avrebbero sottratto denaro ad almeno due persone che erano in coda. Non sono stati registrati feriti, né sarebbero partiti colpi da arma da fuoco.
Le indagini sono in corso, impossibile – per ora – quantificare la somma rubata.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy