Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Bomba contro la Pizzeria Sorbillo

Pubblicato

il

Questa notte, poco dopo le due, è esploso un ordigno a Napoli, precisamente ai Tribunali.

La bomba è stata fatta esplodere contro la storica Pizzeria Sorbillo, nel cuore di Napoli.

Fortunatamente non ci sono feriti.

La conferma arriva da Facebook, dove il titolare della storica Pizzeria Napoletana, Gino Sorbillo, con un post, ha espresso tutta la sua delusione e la sua tristezza:

Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe…

Mi scuso con tutta la Napoli “buona”, con l’Italia “buona” e con tutte le persone che vivono onestamente perché certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società.

Sono stato nell’Arma dei Carabinieri ed ho scelto di fare il Pizzaiolo perché amo troppo la mia città e la amerò per sempre.

La Napoli “sana” è sempre nel mio cuore.

Gino Sorbillo“.

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy