Resta sintonizzato

Attualità

CASAVATORE. Amministrative, la senatrice Giannuzzi: “Movimento 5 Stelle ultimo argine contro il malaffare”

Pubblicato

il

Amministrative Casavatore, Silvana Giannuzzi (Senato M5S): «Parlamentari tra i cittadini con il candidato sindaco Luca Galiero. Movimento 5 Stelle ultimo argine contro il malaffare»

«Nel percorrere le strade di Casavatore insieme al candidato sindaco Luca Galiero, mi ha confortata verificare che i cittadini riconoscono il nostro simbolo come ultimo argine contro il degrado del malaffare». Così la senatrice del Movimento 5 Stelle, Silvana Giannuzzi, commenta l’incontro con commercianti e cittadini del Comune a nord di Napoli, a sostegno della candidatura di Galiero e della sua lista alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

«Gli anni che ci separano dalle elezioni del 2015 sono stati drammatici per Casavatore», spiega Luca Galiero.

«Parliamo di un Comune sciolto per infiltrazioni camorristiche, con 15 imputati in un processo per voto di scambio con l’aggravante del metodo mafioso, tra i quali il sindaco uscente Lorenza Orefice».

Per combattere l’intrusione della camorra, Galiero punta all’efficientamento della pubblica amministrazione, che deve diventare meritocratica, priva di qualsiasi clientelismo, e ha un programma con alcuni semplici punti chiave.

Dall’implementazione del sistema di videosorveglianza alla creazione di laboratori di arti e mestieri «per strappare i giovani a un destino di manovalanza criminale».

«Infine vogliamo riavviare la festa dei Gigli di Casavatore, ferma da due anni. La restituiremo, pulita e partecipata, ai commercianti e alla comunità, senza più omaggi ai balconi dai quali i boss si affacciano con gli esponenti politici»

«Il M5S con Luca Galiero si propone di governare una città finalmente libera dal voto di scambio, contro il quale ci prepariamo, a Palazzo Madama, ad approvare un disegno di legge per un drastico inasprimento delle pene», dichiara dal canto suo la senatrice Silvana Giannuzzi.

«Per questa ragione, la rete del Movimento 5 Stelle si stringe, a tutti i livelli istituzionali, intorno al suo candidato sindaco. Le voci raccolte insieme per le strade di Casavatore ci fanno sperare che gli elettori siano pronti a scegliere il cambiamento e non le solite coalizioni raccogliticce create al solo scopo di conservare il potere».

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy